Silvio Forever

/ 20116.470 voti
Silvio Forever

La voce narrante di Neri Marcoré, impostata per imitare quella di Silvio Berlusconi, accompagna immagini di repertorio che raccontano la vita personale e professionale dell'imprenditore e politico italiano.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Silvio Forever
Attori principali: Silvio BerlusconiSilvio Berlusconi
Regia: maschioRoberto FaenzamaschioFilippo Macelloni
Produzione: Italia
Genere: Documentario, Biografico

Dove vedere in streaming Silvio Forever

8 Aprile 2011 in Silvio Forever

Il film-documentario non è una specialità molto italiana e quindi questo film viene visto un po’ come un oggetto strano. L’ho trovato ben fatto, con un taglio che lascia molti sottintesi. Il personaggio che ne emerge è un eccezionale imprenditore soprattutto dello spettacolo, abilissimo a fare affari, senza badare troppo per il sottile. Nel film non viene detto, ma a me è venuta forte questa sensazione: è un personaggio a suo modo notevole, ma non c’entra nulla con la politica e con un popolo maturo in democrazia non sarebbe mai arrivato al governo. Ma gli italiani nel complesso sono ancora degli adolescenti in democrazia…

Leggi tutto

“Silvio …forever” ?? / 4 Aprile 2011 in Silvio Forever

Che dire di questa biografia non autorizzata?
Silenzio in sala mentre scorrono le immagini della sua irresistibile ascesa.
Mitico il commento di Montanelli che lo ha definito come un bravissimo “piazzista”, con una concezione tutta sua e molto relativa della verità.
Il resto è cronaca, quella che vorremmo dimenticare, con le sue barzellette, la sua volgarità, i fan, la mamma che lo difende, la presunzione che gli fa dire “sono invincibile”.
Si esce dalla sala chiedendosi perchè gli italiani gli danno ancora credito, nella speranza che il titolo del film lasci almeno spazio al dubbio “Silvio..forever?”

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.