Shaun, vita da pecora - Il film

/ 20157.142 voti
Shaun, vita da pecora - Il film

La pecora Shaun e le sue amiche vogliono prendersi un giorno di libertà: addormentano il fattore ed evadono dalla tenuta in cui vivono. La roulotte in cui il padrone sta facendo il suo riposino, però, si libera dei blocchi che la tengono ferma e parte alla volta della città, con un nutrito seguito di pecore che tenta di fermarla. Durante il trambusto del viaggio, il fattore batte la testa e perde la memoria, smarrendosi in città e reinventandosi parrucchiere. Riuscirà Shaun a ritrovarlo nella metropoli?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Shaun the Sheep Movie
Attori principali: Justin FletcherJustin FletcherOmid DjaliliOmid DjalilimaschioRichard WebberKate HarbourKate HarbourmaschioTim HandsSimon Greenall, Andy Nyman, Emma Tate, Jack Paulson, Sean Connolly, Henry Burton, Dhimant Vyas, Sophie Laughton, Nia Medi James, Stanley Unwin, Nick Park, John Sparkes, Mostra tutti

Regia: maschioMark BurtonRichard StarzakRichard Starzak
Sceneggiatura/Autore: Mark Burton, Richard Starzak
Colonna sonora: Ilan Eshkeri
Fotografia: Dave Alex Riddett, Charles Copping
Produttore: Nick Park, Peter Lord, David Sproxton, Olivier Courson, Ron Halpern, Paul Kewley, Julie Lockhart
Produzione: Francia, Gran Bretagna
Genere: Commedia, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 85 minuti

Dove vedere in streaming Shaun, vita da pecora - Il film

Carino / 26 Gennaio 2018 in Shaun, vita da pecora - Il film

E’ stato davvero carino, e simpatico.

Il voto sarebbe un 6.5 / 20 Ottobre 2016 in Shaun, vita da pecora - Il film

Film d’animazione in Plastilina dagli stessi autori di Wallace e Gromit.
Shaun è una pecora che fa tutti i giorni la solita vita da fattoria sotto gli occhi del padrone e del suo cane; stanca però di questa routine, escogita un piano per godere di un giorno di riposo. Però le cose non vanno esattamente come previsto.
Alcune scene divertenti ed esilaranti con il travestimento delle pecore da umani; citazioni e riferimenti cinematografici e non, il film è molto godibile ed apprezzabile.

Leggi tutto

W Shaun! / 4 Aprile 2016 in Shaun, vita da pecora - Il film

Provo grande simpatia per la pecora Shaun degli Aardman Studios e, visto che si tratta di un personaggio creato per episodi di breve durata, ero davvero curiosa di vedere come se la sarebbe cavata in un lungometraggio.
Il risultato è gradevolissimo: Shaun e soci sono protagonisti di un’avventura divertente e ben orchestrata in grado di tenere desta l’attenzione dello spettatore per più di 80 minuti, benché il film sia completamente privo di dialoghi.

Shaun è una sorta di omaggio al cinema degli albori: avvalendosi con estrema padronanza dell’antica tecnica dell’animazione a passo uno e dell’espressività tipica del cinema muto, gli Aardman battono a mani basse film “tecnologicamente avanzati” e pretenziosi, anche dal punto di vista narrativo, come Minions (il paragone, per quel che mi riguarda, è d’obbligo, dato che li ho visti a distanza di poche ore l’uno dall’altro).
La follia delle situazioni e l’antropomorfizzazione degli animali protagonisti del film degli Aardman, caratterizzati da abitudini, difetti e sentimenti paraumani, sono genuinamente divertenti: stampano un sorriso permanente sul volto e dilettano per via del sapore slapstick delle situazioni.

Leggi tutto

28 Febbraio 2015 in Shaun, vita da pecora - Il film

Tratto dall’omonima serie tv britannica di grande successo, Shaun, vita da pecora (Il film) è un tipico prodotto dello studio d’animazione Aardman (come Galline in fuga o Wallace & Gromit) realizzato con i soliti deliziosi personaggetti di plastilina filmati in stop-motion.

Un’ennesima opera gradevole, coloratissima, adatta ad un pubblico di tutte le età e caratterizzata dallo spiccato humor britannico, che sa sempre come esprimersi anche senza l’aiuto delle parole, conferma ancora una volta lo spiccato talento dello studio, che non vuole proprio smettere di meravigliare.

Shaun, vita da pecora risulta un prodotto godibilissimo, fresco, ingenuo e così divertente, che farà uscire chiunque dalla sala con il sorriso stampato sulle labbra.

Leggi tutto

24 Febbraio 2015 in Shaun, vita da pecora - Il film

Un’ora e mezza esilarante di cinema muto, di invenzioni visive geniali e di animazione sopraffina.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.