Una folle passione

/ 20135.775 voti
Una folle passione

Da un romanzo di Ron Rash. George e Serena Pemberton si sono appena trasferiti da Boston sulle montagne del North Carolina per impiantare un florido commercio di legname. George ha già vissuto in questi luoghi e, in seguito ad una relazione con una ragazza del posto, ha qui un figlio. George e Serena sbaraglieranno anche con la violenza tutti i loro diretti avversari, ma la loro unione inizierà ad incrinarsi quando Serena, scoperto di non poter avere bambini, tenterà di uccidere il figlio di George.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Serena
Attori principali: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Rhys Ifans, Toby Jones, Blake Ritson, Sean Harris, Sam Reid, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Kim Bodnia, Ana Ularu, David Dencik, Ned Dennehy, Christian McKay, Bodil Jørgensen, Michael Ryan, Hilton McRae, Conleth Hill, Philip Zandén, Kvido Najser, Tereza Hroudova, Amelie Vernerova, Matej Sonka, Vladimír Marek, Petr Vaněk, Petr Drozda, Filip Kaňkovský, Todd Wagner, Helena Dvořáková, Raymond Waring, Jirka Firt, Barbara Lukešová, Jan Monczka, Pavel Řezníček, Aryan Barvah, Piyasiri Gunaranta, Harpal Singh Bamrah, Ivo Zubaty, Pavel Kříž, John Comer, Alena Dlouhá, Petr Inenicka, Nataša Burger, Tereza Machacova, Jiří Maria Sieber, Bruce Davidson, Jim High, Mark O'Neal, Mostra tutti

Regia: Susanne Bier
Sceneggiatura/Autore: Christopher Kyle
Colonna sonora: Johan Söderqvist
Fotografia: Morten Søborg
Costumi: Signe Sejlund
Produttore: Susanne Bier, Nick Wechsler, Ben Cosgrove, Mark Cuban, Todd Wagner, Paula Mae Schwartz, Steve Schwartz, Ron Halpern
Produzione: Repubblica Ceca, Francia, Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Una folle passione

26 Febbraio 2015 in Una folle passione

Di per sè non è un film malvagio: buone ambientazioni, un ritmo tutto sommato adeguato al tipo di storia, discreti gli interpreti (stavolta Cooper è decisamente più in forma della Lawrence e Rhys Ifans non sfigura anche se si sta adagiando un pò troppo sul ruolo del villain dallo sguardo magnetico e con qualche rotella fuori posto), convenzionale la regia.
Il problema è che la storia odora di già sentito, non sorprende mai e non svolta in nessun’occasione. Susanne Bier sembra aver perso la sua capacità di raccontare storie intimiste di grande spessore per abbandonarsi a commediole (Love is all you need) o a melodrammi pre-impostati come questo.

Leggi tutto

25 Febbraio 2015 in Una folle passione

Premetto che ho visto il film solo per Bradley Cooper che adoro…..ma è davvero noioso prevedibile e inutile.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.