2004

Saw - L'enigmista

/ 20047.2562 voti
Saw - L'enigmista
Saw - L'enigmista

C'è qualcuno là fuori - senza volto, se non quello di un pupazzo inquietante - che si diverte a coinvolgere le persone in un gioco al massacro reciproco. Catapultati all'improvviso in situazioni estreme, crudeli, violente e praticamente senza via di scampo, gli involontari giocatori dovranno risolvere puzzle pensati su misura per loro, in una lotta senza compromessi tra la vita e la morte. Ma chi è il misterioso enigmista? E a cosa mira?
wigelinda ha scritto questa trama

Titolo Originale: Saw
Attori principali: Leigh Whannell, Cary Elwes, Danny Glover, Ken Leung, Tobin Bell, Dina Meyer, Mike Butters, Paul Gutrecht, Michael Emerson, Benito Martinez, Shawnee Smith, Makenzie Vega Norfolk, Monica Potter, Ned Bellamy, Alexandra Bokyun Chun, Avner Garbi, Hans Raith
Regia: James Wan
Sceneggiatura/Autore: Leigh Whannell
Colonna sonora: Charlie Clouser
Fotografia: David A. Armstrong
Costumi: Jennifer L. Soulages, Kathleen Russo
Produttore: Mark Burg, Gregg Hoffman, Oren Koules, Peter Block, Jason Constantine, Stacey Testro
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 103 minuti

Pensavo meglio / 1 Luglio 2016 in Saw - L'enigmista

La mia sicuramente sarà un'opinione poco condivisa, ma sinceramente Saw mi ha abbastanza deluso. E' vero che non sono amante né esperto del genere, però è il classico film che sei l'unico che non ha visto che senti nominare da chiunque e quindi ti aspetti qualcosa di grandioso. L'idea c'è anche, però poi il resto mi è sembrato molto fine a se stesso.... continua a leggere » Paura non ne fa, anzi, credo che le parti più esaltanti siano quelle un po' più d'azione. Altro non dico per non spoilerare niente. In conclusione, per me non è brutto, però non è nemmeno sto gran film che tutti dicono.

Un film.. / 1 Marzo 2014 in Saw - L'enigmista

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

assolutamente da vedere.

[Quello che sto per dire non è un vero spoiler però per evitare di "mettere la pulce nell'orecchio" a chi non l'ha visto lo contrassegno come tale così che ve lo possiate godere a pieno]
Tiene con il fiato sospeso tutto il tempo, non troppo splatter (al contrario degli inutilissimi seguiti che sono stati fatti... continua a leggere » successivamente! -.-).
Mi ha colpito il finale tanto da ripensarci per giorni.... Uno dei colpi di scena più interessanti che abbia mai visto! =)

17 Dicembre 2013 in Saw - L'enigmista

Geniale! Non ci sono altre parole...

20 Aprile 2013 in Saw - L'enigmista

Uno dei pochi film che mi hanno davvero tenuto col fiato sospeso fino alla fine...Geniale!

10 Aprile 2013 in Saw - L'enigmista

Una sola parola: GENIALE!!!! Uno dei migliori film in assoluto! Il finale... quando Jigsaw, si rialza inaspettatamente da terra, dopo essere stato per tutto il film, fintamente morto in un lago di sangue.... è stupendo!!!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.