6 Recensioni su

Saw - L'enigmista

/ 20047.2576 voti
Saw - L'enigmista
Regia:

Pensavo meglio / 1 Luglio 2016 in Saw - L'enigmista

La mia sicuramente sarà un’opinione poco condivisa, ma sinceramente Saw mi ha abbastanza deluso. E’ vero che non sono amante né esperto del genere, però è il classico film che sei l’unico che non ha visto che senti nominare da chiunque e quindi ti aspetti qualcosa di grandioso. L’idea c’è anche, però poi il resto mi è sembrato molto fine a se stesso. Paura non ne fa, anzi, credo che le parti più esaltanti siano quelle un po’ più d’azione. Altro non dico per non spoilerare niente. In conclusione, per me non è brutto, però non è nemmeno sto gran film che tutti dicono.

Leggi tutto

Un film.. / 1 Marzo 2014 in Saw - L'enigmista

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

assolutamente da vedere.

[Quello che sto per dire non è un vero spoiler però per evitare di “mettere la pulce nell’orecchio” a chi non l’ha visto lo contrassegno come tale così che ve lo possiate godere a pieno]
Tiene con il fiato sospeso tutto il tempo, non troppo splatter (al contrario degli inutilissimi seguiti che sono stati fatti successivamente! -.-).
Mi ha colpito il finale tanto da ripensarci per giorni…. Uno dei colpi di scena più interessanti che abbia mai visto! =)

Leggi tutto

17 Dicembre 2013 in Saw - L'enigmista

Geniale! Non ci sono altre parole…

20 Aprile 2013 in Saw - L'enigmista

Uno dei pochi film che mi hanno davvero tenuto col fiato sospeso fino alla fine…Geniale!

10 Aprile 2013 in Saw - L'enigmista

Una sola parola: GENIALE!!!! Uno dei migliori film in assoluto! Il finale… quando Jigsaw, si rialza inaspettatamente da terra, dopo essere stato per tutto il film, fintamente morto in un lago di sangue…. è stupendo!!!

7 Febbraio 2012 in Saw - L'enigmista

Il film è un bellissimo thriller psicologico; la trama è molto interessante. Inoltre grazie a buoni flashback la storia si dipana anche all’esterno e i casi precedenti dell’Enigmista sono molto appassionanti (e anche un pò cruenti).
Solo un paio di difetti: in alcune scene il montaggio è volutamente accelerato e pertanto le scene risultano un pò confuse (forse potevano essere sfruttate meglio a velocità normale); la scena di Adam con la sigaretta è abbastanza ridicola (non ho capito se volutamente tale o solo per incapacità dell’attore).
Bravi i due attori: Cary Elwes nei panni del dottor Gordon (quello che all’inizio sembra sapere un pò troppo), rispolverato dopo qualche ruolo comico; l’altro è lo sceneggiatore del film.
Bravo anche Danny Glover nel ruolo del poliziotto ossessionato; bella e brava Monica Potter (la moglie del dottor Gordon).
Finale a sorpresa (anche se all’inizio lo avevo intuito ma poi ero stato sviato dal regista).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.