Il voto sarebbe un 6.5 / 30 Ottobre 2021 in Running with the Devil – La legge del cartello

Buon film sul traffico di droga.
Dopo che ha perso l’ennesimo carico di droga per un’imboscata, il boss (Barry Pepper) incarica il Cuoco (Nicolas Cage) di seguire passo passo la successiva consegna. Intanto un’agente (Leslie Bibb) indaga su una serie di morti per overdose che la coinvolgerà anche da
vicino.
Il film si divide tra diversi personaggi con continui cambi di scena per seguire il percorso della droga, dal produttore al consumatore. Inizialmente si vedono anche un paio di scene che verranno poi riprese nella seconda parte; forse in alcuni casi sin troppi personaggi, non ci si sofferma su di loro sulla loro storia ma solo sul “presente”. Il ritmo, forse proprio perchè diviso tra tutti, è molto incalzante anche se proprio la visione dalla parte del cartello della droga rischia di far “parteggiare” per questi ultimi.
Nel resto del cast da citare Laurence Fishburn è lo spacciatore a Seattle, coadiuvato da Adam Goldberg; Cole Hauser è il braccio destro del boss, Clifton Collins Jr è il “produttore”, Peter Facinelli è un collega di Leslie Bibb.
Non ci sono nomi dei personaggi ma solo il loro ruolo nel film.

Leggi tutto