Resident Evil: Retribution

/ 20125.3124 voti
Resident Evil: Retribution

Quinto capitolo della saga. Alice si risveglia in una realtà alternativa, anch'essa sotto attacco degli zombie. Quando uno di questi la divora, si risveglia in un edificio dell'Umbrella, da cui tenta di evadere.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Resident Evil: Retribution
Attori principali: Milla JovovichSienna GuilloryMichelle RodriguezAryana EngineerLi BingbingBoris Kodjoe, Johann Urb, Robin Kasyanov, Kevin Durand, Ofilio Portillo, Oded Fehr, Colin Salmon, Shawn Roberts, Megan Charpentier, Takato Yamashita, Mika Nakashima, Ray Olubowale, Spencer Locke, Anna Bolt, Indra Ové, Heike Makatsch, Sandrine Holt, Liz May Brice, Thomas Kretschmann, Ali Larter, Wentworth Miller
Regia: Paul W.S. Anderson
Sceneggiatura/Autore: Paul W.S. Anderson
Colonna sonora: Tom Hajdu, Andy Milburn
Fotografia: Glen MacPherson, Mehran Salamati
Costumi: Wendy Partridge, Stephanie Lees
Produttore: Paul W.S. Anderson, Jeremy Bolt, Don Carmody, Martin Moszkowicz, Alexander Dostal
Produzione: Francia, Germania, Canada, Usa
Genere: Azione, Thriller, Horror, Fantascienza
Durata: 95 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 29 Giugno 2014 in Resident Evil: Retribution

Inizio un pò particolare, con Alice nei panni della moglie/madre in una realtà alternativa con la comunità che viene attaccata dagli zombie. Poi però si prosegue con la “solita” Alice combattiva che trova vecchie conoscenze come Jill Valentine (la bella Sienna Guillory, adesso dalla parte dei cattivi) e Rain (Michelle Rodriguez in un doppio ruolo). Donne sempre più protagoniste dato che l’altra protagonista oltre a Alice è Ada Wong (la bella Li Bingbing). Si ritrovano anche alcuni avversari visti nei capitoli precedenti (oltre alla Regina Rossa, il gigante). Buon ritmo e buon azione per passare un’ora e mezza di relax e divertimento.

Leggi tutto

Ritorno alle origini? / 13 Aprile 2013 in Resident Evil: Retribution

Ormai Resident Evil è un appuntamento fisso. Primo capitolo a parte, i seguenti mi hanno variamente delusa, ma quando c’è Milla e un po’ di zombie proprio non resisto!
Nuovo capitolo, vecchi schemi, il nonsenso si fa sempre più insistente, ma la scelta di applicare una trama palesemente ripresa dai livelli di un videogame e la parentesi (che sono riusciti a infilare non si sa bene come) di una normalità ancora sconvolta dall’arrivo dei morti viventi, mi hanno intrattenuta ancora… perciò sufficienza! Tirata…

Leggi tutto

Tragica conclusione.. / 5 Aprile 2013 in Resident Evil: Retribution

Da cultore di vecchia data del videogioco si dai suoi esordi ho sempre trovato davvero deprimente il filone narrativo che ha caratterizzato questa saga. Questo personaggio Alice che spacca tutto e tutti trasformando il film in un film di avventura piuttosto che un horror mi ha sempre infastidito; i reali personaggi del videogioco in molti casi sono stati snaturati e ridotti a dei poveri sfigati con comparsate di basso grado.

Se da un lato il primo episodio e il secondo erano scorrevoli e con un senso, gli ultimi 3 sono stati un intercalare davvero infelice che hanno portato a questo episodio davvero patetico e ormai stopposo.

Se da un lato la trama si rivela anche interessante in prima battuta il personaggio di Alice finisce come sempre per diventare stopposo. Leon, Ada e Barry, eroi dei primi due episodi della saga videoludica, sono ridotti a inutili comparsate.
Sarebbe probabilmente bastata un minimo più di attinenza alla saga originale per rendere il tutto interessante.

Ci riduciamo invece a elicotteri abbattuti con un fucile a canne mozze…

PESSIMO!

Leggi tutto

…insomma… 5 1/2 / 15 Febbraio 2013 in Resident Evil: Retribution

“La Battaglia Finale Ha Inizio..” e spero non duri tanto! E’ vero che la saga colpisce x il suo entertainment da videogioco…ma non vedo l’ora di arrivare al fatidico capitolo 6, in cui Alice avrà spaccato il culo a tutti i passeri…. Ho dovuto spegne il dolby che era un casino totale!!!! Bella l’idea della realtà virtuale in cui vecchi personaggi e mostri tornano alla carica!

Leggi tutto

Davvero Spettacolare!!! / 17 Ottobre 2012 in Resident Evil: Retribution

L’ho visto al cinema (non in 3d) però cavoli,mi è piaciuto un sacco. Ovviamente consiglio di guardarli tutti,anche se il 4 (afterlife) non è stato un granchè secondo me… Ma questo è stato il massimo!!!!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.