Finché morte non ci separi

/ 20196.041 voti
Finché morte non ci separi

La prima notte di nozze di Grace prende una piega inaspettata, quando la famiglia del suo sposo, Alex Le Domas, arricchitasi producendo giochi da tavolo di successo, le impone di non sottrarsi a una macabra tradizione. In base a un'antica usanza dei Le Domas, tutti i membri del clan devono provare a uccidere la neo-sposa. Grace vincerà la partita, se riuscirà a rimanere viva fino all'alba.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ready or Not
Attori principali: Samara WeavingSamara WeavingAdam BrodyAdam BrodyHenry CzernyHenry CzernyAndie MacDowellAndie MacDowellMelanie ScrofanoMelanie ScrofanoElyse Levesque, Kristian Bruun, John Ralston, Mark O'Brien, Nicky Guadagni, Hanneke Talbot, Liam MacDonald, Ethan Tavares, Celine Tsai, Daniela Barbosa, Chase Churchill, Etienne Kellici, Andrew Anthony, Elana Dunkelman, Kate Ziegler, James Eddy, Adam Winlove-Smith, Alicia Richardson, Nat Faxon, Guy Busick, R. Christopher Murphy, James Vanderbilt, Mostra tutti
Regia: Matt Bettinelli-OlpinMatt Bettinelli-OlpinTyler GillettTyler Gillett
Sceneggiatura/Autore: Guy Busick, R. Christopher Murphy
Colonna sonora: Brian Tyler
Fotografia: Brett Jutkiewicz
Costumi: Avery Plewes
Produttore: James Vanderbilt, Brad Fischer, Tripp Vinson, William Sherak, Chad Villella, Daniel Bekerman, Tara Farney, Tracey Nyberg
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Horror
Durata: 95 minuti

Dove vedere in streaming Finché morte non ci separi

Il voto sarebbe un 6.5 / 17 Settembre 2020 in Finché morte non ci separi

Commedia horror con qualche punto di contatto con “Scappa – Get out”.
Nel prologo due fratellini, Alex e Daniel (Adam Brody cresciuto), assistono all’omicidio di un uomo nella casa.
Trent’anni dopo Alex (Mark O’Brien) sta per spostarsi con Grace (Samara Weaving); dopo il matrimonio è tradizione di famiglia partecipare a un gioco. Viene estratta una carta: “Nascondino”; non è esattamente il tradizionale nascondino che conosciamo.
Mentre Grace si nasconde, gli altri partecipanti si armano per ucciderla.
Commedia dalle fonde tinte nere, meglio non essere domestici in quella casa perchè non si partecipa al gioco ma si rischia di morire lo stesso; la pellicola ha un paio di personaggi su di giri. La drogata Emilie (sorella di Alex), il fratello alcolizzato Daniel ma anche gli altri non sono da meno. Ovviamente non tutti i giochi sarebbero stati così movimentati, solo “nascondino” ha questo “effetto collaterale” (questo non viene spiegato molto). Il film è comunque interessante con qualche connotazione splatter (soprattutto nel finale), come per dire che il fidanzato te lo puoi scegliere ma la sua famiglia no.
Nel resto del cast da citare Andie MacDowell nei panni di Becky, la madre di Alex.

Leggi tutto

Un’ora e mezza tra risate e allegria! / 7 Febbraio 2020 in Finché morte non ci separi

A me ha divertito e parecchio!
L’idea non sará delle più originali e forse il trailer ha bruciato un po’ le tappe… ma io ero fermo davanti alla tv tra risate e suspence a fare il tifo per la Sposa, come non mi succedeva da “Kill Bill” (solo per l’empatia con la sposa, il film non è proprio di quella qualità!).
Finale un pó ovvio ma comunque un’ora e mezza di gusto!
7!

Leggi tutto

Prevedibile / 20 Gennaio 2020 in Finché morte non ci separi

Commedia horror divertente, ma dal finale abbastanza prevedibile; la suspense manca un po’ in tutto il film, e il trailer – che chiaramente non poteva essere troppo spoiler-free – toglie in anticipo quel po’ di sorpresa che sarebbe rimasta (e anche qualche momento comico importante). Qualche accenno a un’interpretazione metaforica nel segno della lotta di classe («I ricchi sono diversi»), non molto convinta. Samara Weaving – che assomiglia in modo straordinario allo zio Hugo: sarà mica gemello del padre? – infonde una certa energia all’insieme, anche se con qualche imprecazione di troppo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.