3 Recensioni su

Pleasantville

/ 19987.1314 voti
Pleasantville
Regia:

Che bello!!! / 27 Novembre 2022 in Pleasantville

I bei film di una volta… sembrano passati secoli da quando divoravo quella VHS!
Bello, poetico, divertente. Da vedere e rivedere.
7/10.

14 Giugno 2015 in Pleasantville

Indeciso tra riflessione storico-sociale sulle differenze tra anni Cinquanta e Novanta e avventura metafisica nel mondo fasullo di Pleasantville, il film vira infine più modestamente verso una favola di liberazione sessuale e artistica, con una spruzzata di allegoria razziale (i «coloureds»). Il risultato non è del tutto sgradevole, ma di certo non ha nulla di originale.

Insopportabile Reese Witherspoon, mentre Jeff Daniels crede evidentemente di essere ancora sul set di Dumb and Dumber (che è di quattro anni prima) e rende il proprio personaggio più rintronato del necessario.

Leggi tutto

Originale / 29 Aprile 2012 in Pleasantville

Un film veramente originale a mio avviso dove il tema della distanza generazionale e della perdita dei valori viene affrontato in modo innovativo e divertente. Due fratelli sono l’uno l’opposto dell’altra. Lei rappresenta i ragazzi moderni, senza valori che vivono la vita senza pensare troppo alle conseguenze delle loro azioni, lui invece è l’opposto. un ragazzo serio, rigido e studioso. Entrambi finiscono all’interno di un film in bianco e nero. Pleasantville. Un film dove i valori regnano incontrastanti a tal punto da diventare delle leggi opprimmenti. Qual’ è la linea che non deve essere superata?

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.