1998

Pleasantville

/ 19987.1296 voti
Pleasantville
Pleasantville

David e Jennifer sono due gemelli che vivono in California con la madre negli anni '90; David è un fan di una sitcom degli anni '50 chiamata Pleasantville, mentre la sorella ha una vita sociale piu vivace. Durante un litigio rompono il telecomando e il tecnico che compare ne offre un altro molto particolare: i due ragazzi si ritrovano così catapultati nel mondo di Pleasanville, stereotipo del sogno americano. Superato lo shock dell'impatto, sarà proprio la loro 'imperfezione' umana a sollecitare un cambiamento sostanziale nella cittadina.
rosaselvatica ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pleasantville
Attori principali: Tobey Maguire, Reese Witherspoon, William H. Macy, Joan Allen, Jeff Daniels, Don Knotts, Paul Walker, Jane Kaczmarek, J.T. Walsh, Marley Shelton, Giuseppe Andrews, Marissa Ribisi, Jason Behr, Jenny Lewis, Marc Blucas, Dawn Cody
Regia: Gary Ross
Sceneggiatura/Autore: Gary Ross
Colonna sonora: Randy Newman
Fotografia: John Lindley
Costumi: Judianna Makovsky, Eric H. Sandberg
Produttore: Jon Kilik, Steven Soderbergh
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Fantasy, Famiglia
Durata: 124 minuti

14 giugno 2015 in Pleasantville

Indeciso tra riflessione storico-sociale sulle differenze tra anni Cinquanta e Novanta e avventura metafisica nel mondo fasullo di Pleasantville, il film vira infine più modestamente verso una favola di liberazione sessuale e artistica, con una spruzzata di allegoria razziale (i «coloureds»). Il risultato non è del tutto sgradevole, ma di certo non ha... continua a leggere »

Originale / 29 aprile 2012 in Pleasantville

Un film veramente originale a mio avviso dove il tema della distanza generazionale e della perdita dei valori viene affrontato in modo innovativo e divertente. Due fratelli sono l'uno l'opposto dell'altra. Lei rappresenta i ragazzi moderni, senza valori che vivono la vita senza pensare troppo alle conseguenze delle loro azioni, lui invece è l'opposto. un... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.