Pleasantville

/ 19987.1314 voti
Pleasantville

David e Jennifer sono due gemelli che vivono in California con la madre negli anni '90; David è un fan di una sitcom degli anni '50 chiamata Pleasantville, mentre la sorella ha una vita sociale piu vivace. Durante un litigio rompono il telecomando e il tecnico che compare ne offre un altro molto particolare: i due ragazzi si ritrovano così catapultati nel mondo di Pleasanville, stereotipo del sogno americano. Superato lo shock dell'impatto, sarà proprio la loro 'imperfezione' umana a sollecitare un cambiamento sostanziale nella cittadina.
rosaselvatica ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pleasantville
Attori principali: Tobey Maguire, Reese Witherspoon, William H. Macy, Joan Allen, Jeff Daniels, J.T. Walsh, Paul Walker, Don Knotts, Marley Shelton, Jane Kaczmarek, Giuseppe Andrews, Jenny Lewis, Marissa Ribisi, Denise Dowse, McNally Sagal, Paul Morgan Stetler, Kevin Connors, Natalie Ramsey, Justin Nimmo, Kai Lennox, Jason Behr, Harry Singleton, John Ganun, Dawn Cody, Maggie Lawson, Andrea Baker, Lela Ivey, Marc Blucas, Danny Strong, Heather McGill, Robin Bissell, Jim Patric, Stanton Rutledge, Jason Maves, Gerald Emerick, Charles C. Stevenson Jr., Nancy Lenehan, Weston Blakesley, Patrick Thomas O'Brien, Jim Antonio, Kristin Rudrüd, Laura Carney, Dan Gillies, Erik MacArthur, Adam Carter, David Tom, Johnny Moran, Jeanine Jackson, J. Patrick Lawlor, James Keane, Mostra tutti

Regia: Gary Ross
Sceneggiatura/Autore: Gary Ross
Colonna sonora: Randy Newman
Fotografia: John Lindley
Costumi: Judianna Makovsky, Eric H. Sandberg
Produttore: Steven Soderbergh, Jon Kilik, Mary Parent, Gary Ross, Michael De Luca
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Fantasy, Famiglia
Durata: 124 minuti

Dove vedere in streaming Pleasantville

Che bello!!! / 27 Novembre 2022 in Pleasantville

I bei film di una volta… sembrano passati secoli da quando divoravo quella VHS!
Bello, poetico, divertente. Da vedere e rivedere.
7/10.

14 Giugno 2015 in Pleasantville

Indeciso tra riflessione storico-sociale sulle differenze tra anni Cinquanta e Novanta e avventura metafisica nel mondo fasullo di Pleasantville, il film vira infine più modestamente verso una favola di liberazione sessuale e artistica, con una spruzzata di allegoria razziale (i «coloureds»). Il risultato non è del tutto sgradevole, ma di certo non ha nulla di originale.

Insopportabile Reese Witherspoon, mentre Jeff Daniels crede evidentemente di essere ancora sul set di Dumb and Dumber (che è di quattro anni prima) e rende il proprio personaggio più rintronato del necessario.

Leggi tutto

Originale / 29 Aprile 2012 in Pleasantville

Un film veramente originale a mio avviso dove il tema della distanza generazionale e della perdita dei valori viene affrontato in modo innovativo e divertente. Due fratelli sono l’uno l’opposto dell’altra. Lei rappresenta i ragazzi moderni, senza valori che vivono la vita senza pensare troppo alle conseguenze delle loro azioni, lui invece è l’opposto. un ragazzo serio, rigido e studioso. Entrambi finiscono all’interno di un film in bianco e nero. Pleasantville. Un film dove i valori regnano incontrastanti a tal punto da diventare delle leggi opprimmenti. Qual’ è la linea che non deve essere superata?

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.