2007

Paranormal Activity

/ 20074.2348 voti
Paranormal Activity
Paranormal Activity

Micah e Katie convivono in una bella casa indipendente a San Diego, California. Si verificano strani episodi: oggetti lasciati sul tavolo e ritrovati in terra, starni rimori... Katie si confida con Micah rivelandogli di essere perseguitata da una presenza paranormale da quando aveva 8 anni. Micah decide di installare in casa delle telecamere e vedere cosa sudccede veramente durante la notte.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Paranormal Activity
Attori principali: Katie FeatherstonMicah SloatMark FredrichsAmber ArmstrongAshley PalmerCrystal Cartwright, Spencer Marks, Randy McDowell, James Piper
Regia: Oren Peli
Sceneggiatura/Autore: Oren Peli
Fotografia: Oren Peli
Produttore: Jason Blum, Oren Peli, Amir Zbeda, Steven Schneider
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 86 minuti

Mah! / 14 Agosto 2019 in Paranormal Activity

Una stratosferica schifezza. Bello solamente il finale alternativo!

Media vergognosa / 15 Novembre 2015 in Paranormal Activity

Gli ultimi 10 minuti del film valgono la visione credetemi :). Non sarà l’horror del secolo, ma fa il suo lavoro. Dategli uno sguardo

29 Giugno 2014 in Paranormal Activity

Mi viene da ridere(anche se ci sarebbe da piangere) nel vedere come la gente si faccia fregare in questo modo, ma ciò che mi fa ancor più ridere è il sapere che questa ciofeca girata con la telecamera comperata all’Eurospin(non oso definirlo film, sarebbe un insulto a chi sputa sangue per quest’arte) abbia suscitato vere e proprie crisi di panico negli Stati Uniti(evidentemente sono un popolo di boccaloni, ma anche no).
Quello che maggiormente mi preoccupa è constatare come il fenomeno “The Blair Witch Project” si stia moltiplicando a dismisura, dando vita a cloni impazziti come questi che hanno pure la pretesa di definirsi dei film innovativi.
Un film che non è un film, nel quale non succede nulla per ore, che regala un minimo di sussulto solo nella parte finale(anche se avevo intuito come sarebbe andata a finire già a metà visione…alla faccia dell’imprevedibilità e dell’originalità), un film catalogato come horror ma che di horror non ha nulla, a parte qualche porta che sbatte, qualche passo lungo i corridoi e qualche respiro affannoso(i soliti clichè del genere, in parole povere) e due pseudo-attori che non fanno altro che urlare, piangere e ripetere “Oh mio Dio, ca**o” o l’alternativa “cazzo, oh Mio Dio”.
Una perdita di tempo, ma soprattutto la solita presa per i fondelli in nome del dio denaro.
E poi, lasciatemelo dire, basta con questi filmetti amatoriali(già ci dobbiamo sorbire quelli porno, ci mancano pure questi), sono uno strazio e un insulto per chi il cinema l’ama davvero.

Leggi tutto

2 Luglio 2013 in Paranormal Activity

Micah e Katie sono una giovane coppia che si trasferisce in una nuova casa a San Diego. Da anni Kate sente di essere in contatto con un’entità soprannaturale, Micah, anche se scettico, decide di aiutare la fidanzata, installando un sistema di telecamere in tutta la casa, per tenere monitorata la situazione.

Il film è presentato come se fosse un montaggio dei filmati di Micah, dando una sensazione di estremo realismo allo spettatore, un pò come era successo una decina di anni fa con The Blair Witch Project, ottima operazione di marketing e incassa soldi. Questo ha funzionato? Certo che sì. E’ il classico film girato praticamente senza budget che incassa cifre da capogiro. Ma la qualità? Il film è innovativo? Certo che no. E’ così pauroso come è stato pubblicizzato? Assolutamente no. Una delusione per chi finalmente si aspettava un horror da non farti dormire la notte? Assolutamente sì.

Leggi tutto

ahahahahahah / 16 Aprile 2013 in Paranormal Activity

ho sentito che uscirà anche un quinto film…
la cosa straziante è che se ne faranno ancora di film di questa serie significa che la gente va a vedere il film e quindi guadagna soldi…
clamoroso….

ci prendono per il cul* e agli spettatori evidentemente piace prenderlo…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.