Non pensarci

/ 20086.676 voti
Non pensarci

Quando torna a casa dopo essersi esibito con il suo gruppo in un locale, Stefano Nardini, un musicista rock residente a Roma, scopre che la sua fidanzata, Monica, lo tradisce con un altro. Per superare la delusione d'amore, Stefano si reca nella sua città natale, Rimini, dove, dopo quattro anni di assenza, rivede i genitori, Walter e Silvana, il fratello, Alberto, e la sorella, Michela. Nel giro di pochi giorni, Stefano viene a sapere che l'azienda di famiglia sta rischiando di fallire a causa dell'incapacità di Alberto di gestire gli affari. Non pensarci ha vinto il Premio Pasinetti alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007) e Giuseppe Battiston il David di Donatello per il Miglior Attore Non Protagonista (2009).
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Non pensarci
Attori principali: Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Anita Caprioli, Caterina Murino, Paolo Briguglia, Teco Celio, Gisella Burinato, Dino Abbrescia, Luciano Scarpa, Paolo Sassanelli, Natalino Balasso, Edoardo Gabbriellini, Paola Bechis, Raffaella Lebboroni, Mostra tutti

Regia: Gianni Zanasi
Sceneggiatura/Autore: Michele Pellegrini, Gianni Zanasi
Fotografia: Giulio Pietromarchi
Costumi: Valentina Taviani
Produttore: Beppe Caschetto, Rita Rognoni
Produzione: Italia
Genere: Drammatico
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming Non pensarci

9 Marzo 2013 in Non pensarci

Io sono esterofila, anche al cinema. Ma questo piccolo film italiano merita. Il cast è brillante, i dialoghi sono simpatici e le vicende non hanno quella connotazione piaciona e tutta italiana che si vede tanto spesso. E poi la colonna sonora è bellissima e visivamente è davvero ben fatto.

23 Febbraio 2011 in Non pensarci

In questo film alla fin fine non è che succeda molto, ma è vivace, interessante, per nulla banale e simpatico!
Mastandrea, musicista ormai anzianotto, dopo una batosta di troppo, sceglie di tornare dalla famiglia che non vede da tempo. Vi ritrova i fratelli e i genitori, con tutti i loro problemi e le loro complicazioni..

Lo consiglio per una serata con qualche risata.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.