2001

Monsters & Co.

/ 20017.8760 voti
Monsters & Co.
Monsters & Co.

I mostri degli armadi esistono davvero e vivono a Mostropoli. L'elettricità del loro mondo viene ricavata dagli strilli di paura prodotti dai bambini che li vedono nel buio della loro cameretta. Il peloso Sulley ed il monocolo Mike sono tra i più efficienti raccattatori di terrore.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Monsters, Inc.
Attori principali: John Goodman, Billy Crystal, Steve Buscemi, James Coburn, Jennifer Tilly, Mary Gibbs, Bob Peterson, John Ratzenberger, Frank Oz, Daniel Gerson, Steve Susskind, Bonnie Hunt, Jeff Pidgeon, Samuel Lord Black, Phil Proctor, Joe Ranft, Jack Angel, Bob Bergen, Rodger Bumpass, Gino Conforti, Jennifer Darling, Patti Deutsch, Pete Docter, Bobby Edner, Ashley Edner, Paul Eiding, Katie Scarlettr, Bill Farmer, Keegan Farrell, Pat Fraley
Regia: Pete Docter
Sceneggiatura/Autore: Andrew Stanton, Daniel Gerson
Colonna sonora: Randy Newman, Andrew Page
Produttore: Darla K. Anderson, John Lasseter, Andrew Stanton
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 92 minuti

Bello come sempre / 4 aprile 2016 in Monsters & Co.

Da un'idea semplice ma geniale, la Pixar trae fuori dal cilindro l'ennesimo capolavoro d'animazione. Personaggi divertentissimi, tutti diversi tra loro e perfettamente inseriti nella storia. Simpaticissima la bambina con la quale i mostri avranno a che fare e come sempre stupenda la realizzazione dal punto di vista tecnico. Ci si diverte, si ride, ci si... continua a leggere »

GRANDE PIXAR! 8 / 12 settembre 2013 in Monsters & Co.

La Pixar sforna uno dei suoi primi "gioielli" (il 4° per l'esattezza!) e colpisce bene: una storia fantastica, piena di personaggi coloriti e simpatici e l'idea di fondo è davvero originale. Non so se c'è ancora qualcuno che non l'ha visto, o che ancora non lo conosce! L'Accoppiata Wazowsky-Sullivan è travolgente e la bambina Boo??? adorabile... <3

Che bello! / 10 maggio 2013 in Monsters & Co.

Confesso, finora non avevo mai visto Monsters & Co.! Mi è piaciuta molto l'idea alla base del film, molto carino l'universo mostruoso creato dalla Disney Pixar (notato il pupazzo di Woody di Toy Story?). Piacevolissimi i due protagonisti, insuperabile come al solito Tonino Accolla al doppiaggio.

28 aprile 2011 in Monsters & Co.

Uno dei film da'nimazione meglio riusciti. Divertenttssimo. Con un'idea di fondo geniale e dei personaggi fantastici