2 Recensioni su

Marnie

/ 19647.5175 voti

Un capolavoro da rivalutare / 2 Luglio 2016 in Marnie

Il grande maestro colpisce ancora una volta con un’opera intimista, scabrosa e morbosa. Il feticismo, la repressione sessuale e la personalità borderline sono i temi principali, portati sullo schermo con grandissima eleganza, dando vita a un raffinato melodramma che culmina con un finale sconvolgente(bisognerebbe guardarlo in lingua originale per apprezzarlo ancora di più).
Il personaggio di Marnie, psicologicamente fragile, sofferente di una grave forma di frigidità è uno dei più controversi e complessi dell’intera opera hitchcockiana, interpretato straordinariamente da Tippi Hedren(che prese il posto della già principessa Grace Kelly), perfettamente in sintonia con il personaggio maschile interpretato dal bellissimo, affascinante, carismatico e virile Sean Connery(mamma mia che uomo, che uomo!).
Un intenso dramma psicologico, maltratto e incompreso da tutti, una storia d’amore tormentata come se ne vedono poche, accompagnato da un’ammaliante e indimenticabile colonna sonora.
Un capolavoro da rivalutare.

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in Marnie

Volutamente girato con modalità obsolete, intenso dramma psicologico che forse ha solo nella lunghezza, eccessiva per la storia, il suo punto debole. Di stampo espressionista nell uso del colore, rappresenta comunque il cinema dei sogni della vecchia Hollywood.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.