1990

Mamma, ho perso l'aereo

/ 19906.7888 voti
Mamma, ho perso l'aereo
Mamma, ho perso l'aereo

Feste di Natale: la casa di Kevin, un ragazzino di otto anni, è invasa dai parenti. La famiglia è pronta per partire per una località di vacanza, dove trascorrere le festività in compagnia. Nel caos della partenza, Kevin viene dimenticato a casa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Home Alone
Attori principali: Macaulay CulkinJoe PesciDaniel SternJohn HeardCatherine O'HaraRoberts Blossom, Devin Ratray, Mike Maronna, Hillary Wolf, Angela Goethals, Gerry Bamman, Terrie Snell, Daiana Campeanu, Kieran Culkin, Kristin Minter, John Candy, Ralph Foody, Michael Guido, Larry Hankin, Ken Hudson Campbell, Hope Davis, Billie Bird, Bill Erwin, Jeffrey Wiseman, Virginia Smith, Ray Toler, Clarke Devereux, Dan Charles Zukoski, Matt Doherty, Jedidiah Cohen, Senta Moses, Anna Slotky, Gerry Becker, Victor Cole, Porscha Radcliffe, Brittany Radcliffe, Peter Siragusa, Alan Wilder, Dianne B. Shaw, James Ryan, Mark Beltzman, Ann Whitney, Jim Ortlieb, Monica Devereux, Lynn Mansbach, Tracy J. Connor, Sandra Macat, Richard J. Firfer, Kate Johnson, Michael Hansen, Peter Pantaleo, Jean-Claude Sciore, Edward Bruzan, Frank Cernugel, Eddie Korosa, Robert Okrzesik, Leo Perion, Vince Waidzulis
Regia: Chris Columbus
Sceneggiatura/Autore: John Hughes
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Julio Macat
Costumi: Jay Hurley, Mickey Antonetti
Produttore: John Hughes, Tarquin Gotch, Mark Levinson, Scott M. Rosenfelt
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia
Durata: 103 minuti

. / 31 Dicembre 2016 in Mamma, ho perso l'aereo

Probabilmente lo avevo visto millemila anni fa senza grande attenzione, perchè non ricordavo quasi nulla e non è mai stato uno dei miei classici di Natale. Il film probabilmente lo si ama meglio più per la nostalgia e l’affetto duraturo che non vedendolo oggi nel 2016; di certo è una commedia carina, da vedere spensieratamente, ma ad oggi il genere slapstick non mi fa poi così ridere e la trama, a metà del film, è molto poco ritmata, quasi noiosa. Ovviamente soprassiedo sul realismo o meno di tutta la vicenda, non è il caso di additarlo come difetto, altrimenti il film sarebbe da buttare in toto. Bravini gli attori.

Leggi tutto

23 Dicembre 2015 in Mamma, ho perso l'aereo

Il film di Natale più bello di sempre,per me.
A Natale,tutti gli anni non può mancare nè Natale in Casa Cupiello,nè Mamma,ho perso l’aereo

Classico. / 21 Settembre 2014 in Mamma, ho perso l'aereo

Non è natale senza ‘Mamma, ho perso l’aereo’

16 Settembre 2014 in Mamma, ho perso l'aereo

Commedia stupidissima, non mi è piaciuta nemmeno da bambina, il protagonista era troppo strafottente e i ladri sembravano dei mongoli, in periodo natalizio lo evito come la peste

Classico. / 5 Aprile 2012 in Mamma, ho perso l'aereo

Ecco, non e Natale. Ma provate ad immaginare le feste natalizie senza questo film e ‘Una poltrona per due’. Non sembra nemmeno festa!