Il voto sarebbe un 6.5 / 29 Ottobre 2021 in Lucy in the Sky

Dramma psicologico ispirato a una storia vera.
L’astronauta Lucy Cola (Natalie Portman) torna sulla Terra dopo una lunga missione spaziale; però fa fatica a riadattarsi alla vita terrestre e non vede l’ora di tornare lassù tra le stelle.
Dramma psicologico con Lucy che dopo aver visto l’immensità dello spazio, non riesce ad adattarsi alle banalità della vita quotidiana. Nonostante l’amore del marito e il rapporto crescente con la nipote Lucy, tende ad allontanarsi dalla sua famiglia e intraprende una relazione con il collega Mark (Jon Hamm) che può capire meglio il suo disagio. Anche la regia aiuta a comprendere il disagio e il crollo di Lucy con inquadrature che cambiano
e che rischiano di portare Lucy sull’orlo del precipizio (dopo aver corso un rischio in piscina). Film interessante anche se forse il finale e qualcosa nel rapporto con la nipote non mi ha convinto pienamente.
Nel resto del cast da citare Zazie Beetz (vista in Deadpool 2 e in Joker) nei panni di Erin, la cadetta che intratterrà una relazione con Mark ingelosendo Lucy; Ellen Burstyn è Nana, la nonna di Lucy che le da dei consigli.

Leggi tutto