La vita facile

/ 20116.192 voti
La vita facile

Mario, chirurgo di successo, decide di cambiare radicalmente la sua vita e raggiunge in Africa un suo vecchio amico, Luca, che si è trasferito per aprire un ospedale con la moglie Ginevra.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: La vita facile
Attori principali: Pierfrancesco FavinoPierfrancesco FavinoStefano AccorsiStefano AccorsiVittoria PucciniVittoria PucciniCamilla FilippiCamilla FilippiAngelo OrlandoAngelo OrlandoPietro Ragusa, Djibril Kébé, Souleymane Sow, Eliana Miglio, Ivano Marescotti, Max Tardioli

Regia: maschioLucio Pellegrini
Sceneggiatura/Autore: Laura Paolucci, Andrea Salerno, Stefano Bises
Colonna sonora: Gabriele Roberto
Fotografia: Gian Enrico Bianchi
Costumi: Silvia Nebiolo
Produttore: Domenico Procacci
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Romantico

Dove vedere in streaming La vita facile

14 Agosto 2012 in La vita facile

Mi è piaciuto prima di tutto perché mi piace Favino e poi perché è una storia verosimile, raccontata in modo divertente. Favino potrei essere io che arriva in Africa “schifato” e poi se ne innamora involontariamente!

Niente di nuovo all’orizzonte / 15 Marzo 2012 in La vita facile

Tutto stereotipato .. personaggi … storia quindi si può facilmente evitare.

13 Luglio 2011 in La vita facile

Sono sempre stato critico con il cinema italiano, ma ultimamente devo ricredermi. Dopo “La prima cosa bella”, “Io sono l’amore” e “Happy Familiy” questo “La vita facile” è stata un’altra gradevolissima pellicola. Girata in uno scenario esterno all’Italia, si avvale di una coppia di attori in gran forma. Favino è divertente e istrionico e Accorsi non è da meno. La Puccini ha un personaggio insopportabilmente stupido, ma regge bene.
La storia è a suo modo semplice ma arguta e il filo del discorso non viene a cadere. Questa coppia di medici così simili ma così diversi ritrova la propria serenità a contatto con una realtà ben più disastrata della nostra e il finale non lascia l’amaro in bocca.
Continuiamo così!

Leggi tutto