Io e lei

/ 20156.043 voti
Io e lei

Nonostante le profonde differenze caratteriali, Federica e Marina sono una coppia stabile da ormai cinque anni e da tempo condividono un appartamento nel centro di Roma. Federica, più riservata, è alla prima relazione omosessuale: sposata con Sergio, ha anche un figlio ventenne. Mentre Marina, ex-attrice, si trova a Milano per un provino, dopo un lungo periodo di inattività artistica, Federica ritrova Stefano, una sua vecchia fiamma, ed allaccia con lui una relazione clandestina.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Io e lei
Attori principali: Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Alessia Barela, Fausto Maria Scarappa, Domenico Diele, Ennio Fantastichini, Massimiliano Gallo, Anna Bellato, Antonio Zavatteri, Emanuel Caserio, Roberta Fiorentini, Claudia Coli, Francesca Antonelli, Duccio Camerini, Dennis Olazo,
Regia: Maria Sole Tognazzi,
Sceneggiatura/Autore: Maria Sole Tognazzi, Ivan Cotroneo, Francesca Marciano,
Fotografia: Arnaldo Catinari,
Produttore: Gennaro Formisano, Viola Prestieri,
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 102 minuti

/ 31 ottobre 2016 in Io e lei

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Lode al fatto che non si sia caduti nei luoghi comuni sull'omosessualità ( tranne per una battuta di Fantastichini, evitabile più che altro perché manco gli uomini ci credono più, probabilmente), purtroppo questo film non mi ha convinto. Sembra ci sia un qualcosa di incompiuto, la Ferilli un pelino più convincente...finché non ricade, nove volte su... continua a leggere »

Inaspettato…. 7 / 20 aprile 2016 in Io e lei

Non avrei dato tanta fiducia a questa pellicola italiana, che mi aspettavo scialba, idiota e contornata da personaggi stereotipati. Invece ecco una storia davvero reale, quotidiana, piena di sentimento e di riflessioni. Come attrici non strabilio per la Ferilli e neanche per la Buy, ma credo la loro scelta sia azzeccatissima per i loro ruoli: la Ferilli,... continua a leggere »

Bello / 11 aprile 2016 in Io e lei

Non pensavo che fosse così bello. Sono davvero contenta che non sia il classico filmetto Italiano, sopratutto dove un tema così serio non venga preso alla leggera oppure con i soliti stereotipi sciocchi. Non mi piacciono come attrici la Buy e la Ferilli ma in questo devo dire che se la sono cavata bene.

. / 21 febbraio 2016 in Io e lei

Quindi? La Morale? E' sempre quella? Fai merenda con Girella???

Deludente / 9 ottobre 2015 in Io e lei

Decisamente deludente. Alla trama darei di meno, ma un po' lo salva l'eccellente recitazione

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02