Grace di Monaco
/ 20135.9112 votiPrimi anni Sessanta. Mentre il Principe Ranieri sta lavorando per evitare l'invasione del principato di Monaco da parte della Francia di De Gaulle, Grace Kelly, attrice cinematografica diventata principessa nel 1956, sta vivendo una profonda crisi personale: mantenere il titolo o tornare sulle amate scene?
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Grace of Monaco
Attori principali: Nicole Kidman, Milo Ventimiglia, Paz Vega, Tim Roth, Parker Posey, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Roger Ashton-Griffiths, Nicholas Farrell, Robert Lindsay, Olivier Rabourdin, Pascaline Crêvecoeur, Jeanne Balibar, André Penvern, Flora Nicholson, Yves Jacques, Jérémie Covillault, Philip Delancy, Jean Dell, Guillaume Briat, Nicholas Hawtrey, Alban Casterman, Laurent Jumeaucourt, Ariane Séguillon, Alexandre Pottier, Satya Dusaugey, Mostra tutti
Regia: Olivier Dahan
Sceneggiatura/Autore: Arash Amel
Colonna sonora: Christopher Gunning
Fotografia: Éric Gautier
Costumi: Gigi Lepage, Claire Chanat
Produttore: Bill Johnson, Pierre-Ange Le Pogam, Andrea Occhipinti, Jeremy Burdek, Nadia Khamlichi, Adrian Politowski, Jim Seibel, Uday Chopra, Gilles Waterkeyn, Claudia Bluemhuber, Arash Amel, Stefano Massenzi, Florian Dargel, Irene Gall, Bruno Wu, Jonathan Reiman, Uta Fredebeil
Produzione: Belgio, Francia, Italia, Svizzera, Usa
Genere: Drammatico, Storia, Romantico, Biografico
Durata: 103 minuti
Dove vedere in streaming Grace di Monaco
Nel senso che hanno fatto finire il film prima della sua morte. (Che non capisco mai il senso) di fare film su persone passare a miglior vita, se poi quella parte lì e nettamente tagliata. Gli attori sbagliati anche loro, avrà avuto la faccia da donna seria e affascinante la Grace era stupenda, cosa che la Kidman nemmeno ci arriva lontanamente. E poi io amo Roth però Ranieri anche lui era bellissimo, quindi perché metterci uno come lui? l’unica cosa decente gli abiti e la fotorafia.
Leggi tutto
L’idiozia di questo film raggiunge l’apoteosi in una scena precisa. Siamo a 35 minuti dall’inizio, una festa all’aperto dove è presente anche Maria Callas (con un naso troppo piccolo). Il principe Raniero è visibilmente irritato dalla decisione di Grace di tornare a recitare, lei si altera (la Kidman combatte contro i due chili di botox che ha in faccia) e dice:
Hai pensato che il punto potrebbe non essere il film? Ci hai pensato? Che De Gaulle cerca una scusa qualsiasi per prendersi Monaco, anche a costo di metterti contro di me?
Attenzione, attenzione. Nel 1962 De Gaulle ha cercato di far naufragare il matrimonio di Grace Kelly!!!1!1!!!1!
A favore del film vanno i costumi, le scenografie e, cito mia madre, “Si respira il clima di tensione di quegli anni.”
Leggi tutto
Piatto come una tavola da surf.
Deludente.
Bocciato per la sceneggiatura, la fotografia e gli attori: il quattro se lo prende per i vestiti di lei che sono divini, per il resto è la solita americanata prosaica.