Febbre a 90°

/ 19976.582 voti
Febbre a 90°

Paul è un giovane e brillante insegnante di letteratura inglese, appassionato tifoso dell'Arsenal fin da ragazzino. Inizia una relazione con Sarah, collega insegnante di storia, una ragazza pragmatica che non comprende la sua fede calcistica.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fever Pitch
Attori principali: Colin FirthColin FirthfemminaRuth GemmellMark StrongMark StrongfemminaHolly AirdKen StottKen StottStephen Rea, Neil Pearson, Lorraine Ashbourne, Luke Aikman, Bea Guard, Richard Claxton, Charles Cork, Bob Curtiss, David Hounslow, Peter Quince, Annette Ekblom, Jackie Hyffes, Joe Reddington, Graham Cull, Mike Ingham, Sam Dunbar Banks, Leigh Funnelle, Simon Bowen, Silas Carson, Geoffrey Drew, Liam Stapleton, Emily Conway, AG. Longhurst, Shuli Morris-Evans, Philip Bond, Mostra tutti
Regia: maschioDavid Evans
Sceneggiatura/Autore: Nick Hornby
Colonna sonora: Boo Hewerdine, Neil MacColl
Fotografia: Chris Seager
Costumi: Mary-Jane Reyner
Produttore: Stephen Woolley, Amanda Posey, Nik Powell
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Commedia, Romantico, Sport
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Febbre a 90°

Il voto sarebbe un 7.5 / 17 Settembre 2013 in Febbre a 90°

Commedia carina tratta da un romanzo di Nick Hornby. Finalmente un buon film sul calcio, anche se si esaminano più i tifosi che le azioni di gioco. Non ho fatto troppa fatica a immedesimarmi con il protagonista, interpretato da Colin Firth (“Shakespeare in love”). Anch’io sono un passionale tifoso. Nostalgica la scena in cui i due amici giocano a Subbuteo.
Il mio giudizio credo sia stato molto influenzato dal fatto che è il primo dvd che ho visto con il mio nuovo lettore; però la commedia rimane molto simpatica (si sorride spesso) e un pò nostalgica (almeno x me).

Leggi tutto

29 Aprile 2013 in Febbre a 90°

Simpatico, gradevole, con Firth in forma, Strong quasi irriconoscibile, il film trasuda entusiasmo: una commedia romanitca estremamente godibile per una serata tranquilla sul divano.

18 Aprile 2012 in Febbre a 90°

Una divertente commedia inglese sul mondo del calcio ma soprattutto del tifo anglosassone. Come la passione del calcio può cambiare le vite delle persone.
Si vede volentieri, ma niente di eccezionale…