Due partite

/ 20096.478 voti
Due partite

Adattamento cinematografico dell'omonima opera teatrale di Cristina Comencini. Anni Sessanta. Quattro amiche si ritrovano ogni giovedì intorno ad un tavolo per giocare a carte e si raccontano speranze e paure. Quasi quarant'anni dopo, alle loro figlie capiterà di fare altrettanto.

Titolo Originale: Due partite
Attori principali: Margherita BuyMargherita BuyIsabella FerrariIsabella FerrariMarina MassironiMarina MassironiPaola CortellesiPaola CortellesiCarolina CrescentiniCarolina CrescentiniValeria Milillo, Claudia Pandolfi, Alba Rohrwacher
Regia: maschioEnzo Monteleone
Sceneggiatura/Autore: Cristina Comencini
Produzione: Italia
Genere: Drammatico

Dove vedere in streaming Due partite

Interessante / 1 Aprile 2016 in Due partite

Interessante confronto tra le donne di ieri e le donne di oggi, fornisce molti punti di riflessione ed è anche molto ben recitato.

9 Ottobre 2013 in Due partite

Se nel primo tempo ogni tanto l’origine teatrale si fa sentire, nel secondo con le figlie questa si nota meno anche se il tono diventa più drammatico e meno ironico. Le madri però sono molto più brave delle figlie, soprattutto per l’espressività dei loro silenzi o dei loro non detto (forse la Cortellesi la più debole ma la Ferrari è addirittura adorabile).
Tra le figlie la migliore è senza dubbio Claudia Pandolfi.

Leggi tutto

17 Gennaio 2013 in Due partite

bellissimo..

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.