Dogman

/ 20236.738 voti
Dogman

Douglas è cresciuto in mezzo a grandi difficoltà e indicibili tragedie, grazie al rapporto salvifico intrecciato con i suoi cani.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dogman
Attori principali: Caleb Landry Jones, Jojo T. Gibbs, Christopher Denham, Grace Palma, Clemens Schick, John Charles Aguilar, Iris Bry, Marisa Berenson, Lincoln Powell, Alexander Settineri, Michael Garza, James Payton, Eric Carter, Frédéric Guérin, Bennett Saltzman, Gwyneth Anne Trumbore, Derek Siow, Avant Strangel, Corinne Delacour, Naima Hebrail Kidjo, Charles Gray, Mael Fagla Medegan, Bianca Melgar, Luing Andrews, Jeremiah Figuereo, Aven Campau, Jeff Mantel, Adam Speers, William Sciortino, C.C. DeNeira, Genevieve O'Neal, Laetitia Mampaka, Mostra tutti

Regia: Luc Besson
Sceneggiatura/Autore: Luc Besson
Colonna sonora: Éric Serra
Fotografia: Colin Wandersman, Adrien Bertolle
Costumi: Corinne Bruand
Produttore: Virginie Besson-Silla
Produzione: Francia
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming Dogman

26 Febbraio 2024 in Dogman

Avevo rimandato la visione di questo film in quanto molto sensibile, temevo ci fossero scene violente sugli animali, ho guardato il film soltanto dopo che mi hanno confermato che anzi mi sarebbe piaciuto. E infatti è stato così, un film molto molto bello, assolutamente da vedere se si amano i cani ma io lo farei vedere soprattutto a chi non li ama. Bravissimo l’attore protagonista, molto intensa la sua recitazione, bravissimo anche quando canta. La storia narra di un bambino che un padre violento e malato rinchiude in gabbia insieme a molti cani, che diventeranno la sua unica e amata famiglia. Una vita difficilissima la sua, piena di dolore, e i suoi “bambini” come li chiama lui che capiscono al volo ogni sua intenzione, aiutandolo e supportandolo per ogni cosa. Ne consiglio la visione, ci sono tra l’altro anche alcuni momenti che strappano sorrisi e tenerezza. Davvero un bel film, mi è entrato nel cuore.

Leggi tutto

Ovunque ci sia in infelice, Dio invia un cane / 5 Settembre 2023 in Dogman

God è l’anagramma di dog e Besson lo rimarca spudoratamente. Il protagonista lo si ama nella sua eccentricità,nella sua tenerezza e fragilità umana. Era un bambino chiuso in gabbia,un reietto; un personaggio borderline che ne ricorda molti altri,un incrocio tra un Joker e una Marilyn crepuscolare. Ci sono dolore, violenza, trauma,privazione e c’è voglia di esprimersi. Le figure maschili sono ciniche,non empatiche e squallide,le donne sono personaggi deboli e passivi. Ho trovato molto emozionante l’esibizione canora in cui un magistrale Caleb Landry Jones interpreta la Piaf nel locale queer. L’amore incondizionato dei cani,sempre fidati buoni amici dell’uomo sarà davvero salvifico? Poi c’è un Dio là fuori da qualche parte….

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.