Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

/ 20186.222 voti
Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

Per William, giovane scrittore in crisi, la vita non va molto bene. Non riesce a scrivere il suo romanzo, la banca non intende prestargli denaro e la sua fidanzata lo pianta. Disperato, il ragazzo prova ad ammazzarsi. Ma non riesce a fare neanche questo. Così, incontrato casualmente il killer Leslie, commissiona la propria morte. L'accordo prevede che Leslie ucciderà William entro sette giorni. Peccato che, in quel breve arco di tempo, William cambi idea e che Leslie, un vero professionista, non voglia venire meno all'incarico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dead in a Week (Or Your Money Back)
Attori principali: Aneurin BarnardAneurin BarnardTom WilkinsonTom WilkinsonFreya MavorFreya MavorChristopher EcclestonChristopher EcclestonMarion BaileyMarion BaileyVelibor Topic, Nigel Lindsay, Gethin Anthony, Marcia Warren, Emma Campbell-Jones, Nathalie Buscombe, Carol MacReady, Harry Collett, Orion Lee, Eileen Nicholas, James Kermack, Keir Charles, Cecilia Noble, Tim Steed, Gioacchino Jim Cuffaro, Mark Penfold, Parth Thakerar, Neelam Bakshi, Ashton Henry-Reid, Mostra tutti

Regia: maschioTom Edmunds
Sceneggiatura/Autore: Tom Edmunds
Colonna sonora: Guy Garvey, Paul Saunderson, Peter Jobson
Costumi: Natalie Humphries
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Azione, Drammatico, Commedia
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

Il voto sarebbe un 6.5 / 27 Maggio 2019 in Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

Discreta commedia con humour nero a farla da padrone.
Dopo 7 tentativi di suicidio falliti, William (Aneurin Barnard) decide di affidarsi a Leslie (Tom Wilkinson), un sicario che lavora per un’azienda specializzata proprio in questo (nell’ammazzare persone che vogliono suicidarsi ma non riescono ad avere il coraggio per andare fino in fondo). Ma William dopo un incontro con un editore che potrebbe pubblicare il suo libro e soprattutto con la conoscenza di Elle (Freya Mavor), collaboratrice dell’editore, inizia a dubitare della sua idea.
Film carino un po’ grottesco, a partire dai passati tentativi di suicidio di William. Anche il personaggio di Leslie è particolare, con la moglie a conoscenza della sua professione e che non batte ciglio per questo anzi lo incoraggia.

Leggi tutto

Strano ma simpatico… / 28 Aprile 2019 in Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

Le commedie inglesi sono sempre un po’ strambe ma l’idea di questo film è molto bella, anche se credo si sia potuta sviluppare meglio.
Film divertente e curioso, non è il massimo ma è da guardare.
Sufficienza raggiunta.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.