Recensione su Lo sguardo di Satana - Carrie

/ 20135.4190 voti

19 Gennaio 2014

All’inizio è un po’ monotono e ho trovato un po’ inutile la parte iniziale, fino a dove Carrie si sta facendo la doccia. Il “vecchio” Carrie parte da quel punto, ed io lo trovo un ottimo inizio!
Però, dalla scena del secchiello in avanti eguaglia in tutto e per tutto il primo film. Anzi, in questo punto devo dire che ho apprezzato di più questa nuova sequenza!
Mi spiace solo che in questo nuovo film, alla fine, la mano di Carrie non sbuca dalla tomba. Quella scena l’ho sempre adorata!

9 commenti

  1. alex10 / 19 Gennaio 2014

    Non so perché, ma non ho mai visto questo remake.
    Però, scusami, perché non ti è piaciuto che non sia ambientato ai giorni nostri.
    Io non son d’accordo, poiché se non lo fosse a parer mio si perderebbe quel briciolo di senso che hanno i remake, non ci sarebbe neanche più quella classica giustifica che il film è fatto per far vedere come sarebbe stata la storia se fosse ambientata nei nostri tempi.
    Insomma, sarebbe un esplicita dichiarazione che sia fatto per fare un po’ di grana, anche se non tutti lo sono, specie quelli che apportano dei cambiamenti nello stile della narrazione e, talvolta bene e talvolta sbagliando, nella trama stessa del film !
    @lizziesora

    • Stefania / 19 Gennaio 2014

      @alex10: è uscito giovedì scorso nelle sale 😉

    • NoName / 19 Gennaio 2014

      In realtà questo remake è più fedele al libro quindi è buono come film.
      Ambientarlo ai giorni nostri non è una bella trovata, appunto, perché non rispetta la trama del libro. Senza contare che hanno banalizzato troppo la rabbia di Carrie, nella scena in cui fa la trage a scuola. Sembra che da un momento all’altro le venga l’impulso di ammazzare tutti, perché sì. All’inizio tutti sono stupiti, parte il video, qualcuno ride e Carrie inizia ad ammazzare la gente. Almeno il primo film è più credibile, dove tutti ridono per qualche minuto (qui sì e no un paio di secondi) e Carrie li osserva uno ad uno, sentendosi umiliata.

      • alex10 / 19 Gennaio 2014

        sìsì quello di de palma è magistrale, indubbiamente 😉

        @stefania ahahaha grazie per la precisazione…ero convinto invece che fosse uscito già da un paio d’anni, chessò…
        però ancora non ho capito perché lo pensassi O.o o.O

        • Stefania / 19 Gennaio 2014

          @alex10: forse, perché se ne parla tantissimo e c’è materiale virale in giro da quasi due anni 😀

          • alex10 / 19 Gennaio 2014

            forse sì, è probabile 😀
            in ogni caso ora mi sono accorto che c’è julian moore nel cast (cosa assai buona secondo me) e che in italiano ha lo stesso titolo di quello di De Palma, solo che hanno invertito l’ordine…quest’ultima è una cosa alquanto stupida, perché non scrivere il titolo identico visto che in lingua originale è stato fatto così ?? Boh…
            XD

  2. Bisturi / 19 Gennaio 2014

    Remake di cacca!

    • alex10 / 19 Gennaio 2014

      bene !
      E dire che stava cominciando ad interessarmi @rodriguez86
      poi arrivi tu e lo smer*i [anzi “scaccoli” O.o (e lo so che è pessima la battuta) XD] completamente !!

      • Bisturi / 19 Gennaio 2014

        Io su i remake non faccio molto testo, sapete tutti come la penso al riguardo! Questo fa parte di quei remake che oltre ad essere inutili sono proprio inappropriati e poco interessanti, non se ne sentiva proprio il bisogno. Ma ripeto io e i remake siamo agli antipodi.

Lascia un commento