Buffalo Soldiers
/ 20016.211 votiAmbientato poco prima della caduta del muro di Berlino nel 1989, il sergente. Ray Elwood è un soldato americano di stanza in un campo militare tedesco. Un soldato perché un giudice gli ha dato una scelta tra esercito e prigione, Ray trascorre gran parte del suo tempo libero a cucinare la cocaina per i parlamentari. Quando un soldato muore e uno schermo tossicologico mostra un livello allarmante di stupefacenti illegali, qualcuno viene inviato per indagare.
Titolo Originale: Buffalo Soldiers
Attori principali:
Joaquin Phoenix
Ed Harris
Scott Glenn
Anna Paquin
Elizabeth McGovernMichael Peña, Leon, Gabriel Mann, Dean Stockwell, Brian Delate, Shiek Mahmud-Bey, Amani Gethers, Noah Lee Margetts, Tom Ellis, Kick Gurry, Haluk Bilginer, Idris Elba, Glenn Fitzgerald, James 'Kimo' Wills, Enoch Frost, Jimmie Ray Weeks, Roger Griffiths, Alexis Rodney, Josef Ostendorf, Tom George, Lars Rudolph, Paul Conway, Martin Cole, Ilhani Terzi, Alexander Theodossiadis, Derek Lea, Mark Anthony Newman, David Crow, Jason Rayford, Gary Washington, James Battles, Leon Deavers, Gerald Jacy, Michael Johnson, John Lovett, Antonio Ruffin, Glenn Stephens, Terrence Packer, Mostra tutti
Regia:
Gregor Jordan
Sceneggiatura/Autore: Gregor Jordan, Eric Weiss, Nora Maccoby
Colonna sonora: David Holmes
Fotografia: Oliver Stapleton
Costumi: Odile Dicks-Mireaux
Produttore: James Schamus, Paul Webster, Rainer Grupe, Reinhard Klooss, Ariane Moody
Produzione: Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 98 minuti
Dove vedere in streaming Buffalo Soldiers
Interessante film satirico in chiave comica ma anche drammatica sull’esercito a stelle e strisce. Nel 1989, in Germania Ovest, quando il muro di Berlino sta per cadere, un plotone di militari ex galeotti si trova di stanza in Germania. Qui, il protagonista, l’ottimo Joaquin Phoenix, aumenta i suoi guadagni grazie alla produzione e al traffico di stupefacenti. Ad un certo punto, ai soldati arriva una grossa occasione di guadagno, ma, allo stesso tempo, un nuovo capo. Le cose si complicheranno. Raccontata in modo dissacrante, è una satira dell’esercito USA, che, vista la concomitanza con gli attacchi dell’11 settembre, costrinse a spostare la pubblicazione del film di due anni. Qualche pecca c’è, ma il film comunque scorre benino ed è piacevole. Nel cast troviamo anche Ed Harris e Michael Pena.
Leggi tutto