La rivincita delle sfigate

/ 20195.549 voti
La rivincita delle sfigate

Alla vigilia del diploma, le liceali Molly e Amy si accorgono di aver trascorso gli anni di scuola a essere delle brave studentesse, sacrificando il proprio tempo libero. Così, provano a rimettersi in pari con i loro coetanei concentrando tutto il divertimento perso in una sola notte.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Booksmart
Attori principali: Beanie Feldstein, Kaitlyn Dever, Skyler Gisondo, Diana Silvers, Eduardo Franco, Noah Galvin, Mason Gooding, Nico Hiraga, Molly Gordon, Billie Lourd, Victoria Ruesga, Jessica Williams, Austin Crute, Jason Sudeikis, Lisa Kudrow, Will Forte, Michael Patrick O'Brien, Ben Harris, Kyle Samples, Deb Hiett, Bluesy Burke, Christopher Avila, Stephanie Styles, John Hartman, Adam Krist, Gideon Lang, Ellen Doyle, Maya Rudolph, Mostra tutti

Regia: Olivia Wilde
Sceneggiatura/Autore: Emily Halpern, Sarah Haskins, Susanna Fogel, Katie Silberman
Colonna sonora: Dan the Automator
Fotografia: Jason McCormick
Costumi: April Napier
Produttore: Chelsea Barnard, David Distenfeld, Megan Ellison, Will Ferrell, Adam McKay, Jillian Longnecker, Scott Robertson, Jessica Elbaum, Katie Silberman, Alex G. Scott
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming La rivincita delle sfigate

Film svuotacervello / 1 Novembre 2021 in La rivincita delle sfigate

L’attrice Olivia Wilde passa alla regia cinematografica e si dedica a una commedia a tema adolescenziale, inserendo nel cast un po’ di amici: Maya Rudolph offre un cameo vocale, Lisa Kudrow fa una mezza comparsata, (l’allora fidanzato) Jason Sudeikis poco di più.

Per niente innovativo nei temi, Booksmart (inspiegabilmente tradotto in italiano come La rivincita delle sfigate) propone una storia di amicizia e crescita ben fotografata, con due protagoniste in qualche modo blandamente scorrette (ben interpretate da Beanie Feldstein e Kaitlyn Dever, correttamente efficaci nella caratterizzazione) che, alla fine, nonostante qualche elemento originale di colore, sono la fotocopia di mille altre storie di formazione ambientate negli arrembanti licei statunitensi, in cui l’apparenza sembra sempre fondamentale, per riuscire ad affermarsi.

Nel complesso, film buono per una serata svuotacervello sul divano.

Arrivo a cinque stelline, ma con un po’ di fatica.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 4.5 / 2 Marzo 2020 in La rivincita delle sfigate

Deludente esordio alla regia di Olivia Wilde.
Amy (Kaitlyn Dever) e Molly (Beanie Feldstein vista in Lady Bird) sono due amiche per la pelle che frequentano l’ultimo anno del liceo. Si sono dedicate completamente allo studio trascurando il divertimento ma si accorgono che i loro compagni di classe, nonostante abbiano studiato molto meno di loro, andranno a college prestigiosi quanto i loro. Decidono allora di rifarsi, dedicando una notte al divertimento sfrenato o quasi.
Mi aspettavo una commedia più brillante e divertente (come al solito avevo letto giudizi positivi) ma in realtà è irritante, a tratti volgare e con due protagoniste abbastanza antipatiche. Quando a volte riesce ad accendere un sorriso allo spettatore, capita qualcosa di irritante, imbarazzante o volgare a far richiudere le labbra. Quasi tutti gli studenti del liceo sembrano stupidi, fatti o strani fomentando più di un dubbio sulla possibile estinzione del genere umano.
Nel resto del cast da citare Lisa Kudrow purtroppo nel piccolo ruolo della mamma di Amy, Jason Sudeikis nei panni del preside.

Leggi tutto

BOOKSMART??? / 28 Dicembre 2019 in La rivincita delle sfigate

Per valutare subito la bontà di un film controllate sempre il numero di quanti sceneggiatori hanno partecipato alla stesura. Se supera le due unità raramente si tratta di un titolo valido. Booksmart non fa eccezione.
Visto, rivisto e stravisto. Francamente Non mi spiego le valutazioni iperpositive di cui gode questo “Booksmart”.
L’avvio mi aveva tutto sommato interessato ma ben presto, dopo nemmeno 20 minuti, mi ero già pentito della scelta. Aldilà di qualche buona interpretazione che si salva e di un ottima fotografia, la storia è banalmente trita e prevedibile in ogni suo singolo aspetto.

Voto: 4,5

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.