La rivincita delle sfigate

/ 20195.622 voti
La rivincita delle sfigate

Alla vigilia del diploma, le liceali Molly e Amy si accorgono di aver trascorso gli anni di scuola a essere delle brave studentesse, sacrificando il proprio tempo libero. Così, provano a rimettersi in pari con i loro coetanei concentrando tutto il divertimento perso in una sola notte.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Booksmart
Attori principali: Kaitlyn DeverKaitlyn DeverBeanie FeldsteinBeanie FeldsteinJessica WilliamsJessica WilliamsJason SudeikisJason SudeikisDiana SilversDiana SilversSkyler Gisondo, Billie Lourd, Molly Gordon, Mason Gooding, Eduardo Franco, Lisa Kudrow, Will Forte, Victoria Ruesga, Noah Galvin, Austin Crute, Michael Patrick O'Brien, Nico Hiraga, Kyle Samples, Stephanie Styles, Christopher Avila, Gideon Lang, Adam Krist, Deb Hiett, Ben Harris, John Hartman, Ellen Doyle, Maya Rudolph, Mostra tutti
Regia: Olivia WildeOlivia Wilde
Sceneggiatura/Autore: Emily Halpern, Sarah Haskins, Susanna Fogel, Katie Silberman
Colonna sonora: Rostam Batmanglij
Fotografia: Jason McCormick
Costumi: April Napier
Produttore: Will Ferrell, Adam McKay, Jessica Elbaum, Chelsea Barnard, Megan Ellison, Jillian Longnecker, David Distenfeld, Katie Silberman, Scott Robertson
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming La rivincita delle sfigate

Il voto sarebbe un 4.5 / 2 Marzo 2020 in La rivincita delle sfigate

Deludente esordio alla regia di Olivia Wilde.
Amy (Kaitlyn Dever) e Molly (Beanie Feldstein vista in Lady Bird) sono due amiche per la pelle che frequentano l’ultimo anno del liceo. Si sono dedicate completamente allo studio trascurando il divertimento ma si accorgono che i loro compagni di classe, nonostante abbiano studiato molto meno di loro, andranno a college prestigiosi quanto i loro. Decidono allora di rifarsi, dedicando una notte al divertimento sfrenato o quasi.
Mi aspettavo una commedia più brillante e divertente (come al solito avevo letto giudizi positivi) ma in realtà è irritante, a tratti volgare e con due protagoniste abbastanza antipatiche. Quando a volte riesce ad accendere un sorriso allo spettatore, capita qualcosa di irritante, imbarazzante o volgare a far richiudere le labbra. Quasi tutti gli studenti del liceo sembrano stupidi, fatti o strani fomentando più di un dubbio sulla possibile estinzione del genere umano.
Nel resto del cast da citare Lisa Kudrow purtroppo nel piccolo ruolo della mamma di Amy, Jason Sudeikis nei panni del preside.

Leggi tutto

BOOKSMART??? / 28 Dicembre 2019 in La rivincita delle sfigate

Per valutare subito la bontà di un film controllate sempre il numero di quanti sceneggiatori hanno partecipato alla stesura. Se supera le due unità raramente si tratta di un titolo valido. Booksmart non fa eccezione.
Visto, rivisto e stravisto. Francamente Non mi spiego le valutazioni iperpositive di cui gode questo “Booksmart”.
L’avvio mi aveva tutto sommato interessato ma ben presto, dopo nemmeno 20 minuti, mi ero già pentito della scelta. Aldilà di qualche buona interpretazione che si salva e di un ottima fotografia, la storia è banalmente trita e prevedibile in ogni suo singolo aspetto.

Voto: 4,5

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.