Sognando Beckham

/ 20026.4474 voti
Sognando Beckham

Una ragazza indiana cresciuta a Londra deve vincere i pregiudizi della propria famiglia, se vuole giocare in una squadra di calcio femminile.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bend It Like Beckham
Attori principali: Parminder NagraParminder NagraKeira KnightleyKeira KnightleyJonathan Rhys MeyersJonathan Rhys MeyersAnupam KherAnupam KherfemminaShaheen KhanFrank Harper, Juliet Stevenson, Ameet Chana, Archie Panjabi, Pooja Shah, Preeya Kalidas, Shobu Kapoor, Ace Bhatti, Mostra tutti
Regia: Gurinder ChadhaGurinder Chadha
Sceneggiatura/Autore: Gurinder Chadha, Guljit Bindra, Paul Mayeda Berges
Colonna sonora: Craig Pruess
Fotografia: Jong Lin
Costumi: Ralph Holes
Produttore: Deepak Nayar, Ulrich Felsberg, Gurinder Chadha, Paul Mayeda Berges, Russel Fischer, Simon Franks, Zygi Kamasa
Produzione: India, Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Famiglia, Sport
Durata: 112 minuti

Dove vedere in streaming Sognando Beckham

Carino, lascia qualcosa… / 17 Settembre 2015 in Sognando Beckham

Sebbene girato in maniera molto semplice trovo sia molto carino. Già da bambino ero innamorato di questo film, e cosi tuttora, è bello perché tratta un po’ tutte le tematiche: razzismo, amicizia, amore, omosessualità, comprensione, perdono, tradimento, lottare per le proprie passioni, … Davvero c’è un po’ tutto in questo film.
Un film che rapprsenta una realtà di una classica famiglia indiana a est-Londra, storia molto realistica e carina.

Leggi tutto

17 Settembre 2013 in Sognando Beckham

Film molto carino, commedia con equivoci, bugie e altro ancora che fa sorridere a lungo (tipo “Billy Elliott” con in più il problema della razza).
Scene abbastanza divertenti come quella in cui il padre di Jules cerca di spiegare alla moglie la tattica del fuorigioco utilizzando saliere, pepiere e altro che c’è sulla tavola.
Questo grazie anche alla presenza della splendida Keira Knightley (“The hole” e il recente “La maledizione della Prima Luna) nel ruolo di Jules, brava anche Parminder Nagra nel ruolo di Jess. Si fa notare Jonathan Rhys-Meyer (“Velvet goldmine”) nel ruolo di Joe l’allenatore che diventa motivo di gelosia tra Jess e Jules.

Leggi tutto

11 Giugno 2013 in Sognando Beckham

Non sarà niente di che, ma è uno dei miei film preferiti.

11 Giugno 2012 in Sognando Beckham

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La prima volta lo vidi a scuola, e lo trovai carino. Visto altre due volte ho pensato la stessa cosa. Mi piace di questo film il coraggio di Jess che anche se i suoi genitori sono contrari alla scelta sportiva che lei fa, non molla e continua il suo sogno.

26 Febbraio 2012 in Sognando Beckham

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

mi è capitato di vedere questo film in un momento di tristezza ed ha funzionato meglio di qualsiasi altra cosa.
ancora oggi riesce a farmi dimenticare i problemi e mettermi la voglia di affrontarli.
una ragazza di famiglia indiana ha la passione per il calcio ma la famiglia non condivide questa sua passione, entra di nascosto nella squadra femminile e coperta dalla sorella arriva anche a giocare una partita in Germania. il tutto grazie all’amica Jules con la quale però condivide anche l’innamoramento per il giovane allenatore.
la famiglia scopre l’inganno e dopo un primo momento di punizione decide di assecondare la passione della figlia che può finalmente realizzare il suo sogno e andare a giocare negli Stati Uniti

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.