2014

Annabelle

/ 20145.2156 voti
Annabelle
Annabelle

John e Mia sono una giovane coppia, in attesa di un un figlio. John regala a Mia una bambola antica, Annabelle, senza sapere quali terribili sciagure piomberanno da quel momento sulle loro vite.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Annabelle
Attori principali: Annabelle WallisWard HortonTony AmendolaAlfre WoodardEric LadinKerry O'Malley, Brian Howe, Ivar Brogger, Gabriel Bateman, Shiloh Nelson, Morganna Bridgers, Michelle Romano, Paige Diaz, Tree O'Toole, Trampas Thompson, Camden Singer, Keira Daniels, Richard Allan Jones, Christopher Shaw, Geoff Wehner, Sasha Sheldon, Robin Pearson Rose, Joseph Bishara
Regia: John R. Leonetti
Sceneggiatura/Autore: Gary Dauberman
Colonna sonora: Joseph Bishara
Fotografia: James Kniest
Costumi: Janet Ingram, Michele Dunn
Produttore: Hans Ritter, Peter Safran, James Wan, Walter Hamada
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 99 minuti

Uno spin-off coi fiocchi / 19 Ottobre 2018 in Annabelle

Spin-off della saga paranormale “The Conjuring”, “Annabelle” è il film horror più classico che ci sia. Finalmente un horror come si deve, dove bastano pochi semplici gesti per generare quella giuste dose di tensione e di paura. Stanze buie, porte che sbattono da sole, inquadrature in primo piano sull’inquietante bambola: il film è tutto questo. Se vi aspettate scene truculente con fiotti di sangue, cambiate film.

Leggi tutto

Il senso degli horror? / 22 Giugno 2018 in Annabelle

Continuano a chiamare dei film noiosi horror, quando potrebbero chiamarli sotto specie di trhiller, che forse sarebbe meglio. Non fa paura, neanche volendo.

alla fine quando tutto sembrava perduto arrivò Annabelle….. / 7 Marzo 2018 in Annabelle

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La bambola terrificante che avevamo incrociato di sfuggita nel film The Conjuring, finalmente si fa protagonista e ci regala brividi e suspence! Sopratutto non si riesce a capire come si possa risolvere la questione demone/bambola. Impressionante come abbiano sottolineato l’utilizzo malefico della bambola attraverso la sua decadenza fisica. Lo sguardo e il sorriso sono i medesimi ma “sporcando” il visino di Annabelle si crea un effetto davvero inquietante. Inoltre ci si aspetta in ogni momento che la bambola si muova, giri la testa, cammini, fluttui..invece no. Lei non è posseduta ma usata come strumento da un demone. Finalmente un horror fatto bene! Il mio consiglio è di lasciar perdere gli Insidious e lanciarvi direttamente su Annabelle la bambola che a mio avviso ha surclassato il pensionato Chucky.

Leggi tutto

Annafregatura… / 6 Ottobre 2017 in Annabelle

CHE PAURA!!!!
Ops… Scusate ma ho visto un ragno nero sulla parete.
ANNABELLE? Bufala…
Bambola brutta quanto la fame viene acquistata da una coppia in attesa del loro primo figlio. La sciagura cadrà su di loro. E lo spirito malvagio non potrà essere sconfitto se non con un anima…
CHE ROTTURA DI SCATOLE!!!
Una vera cretinata.
Ma visto che il masochismo fa parte della nostra natura, vedrò anche il sequel di questo cesso di Bambola per vedere se sono riusciti a fare di peggio…
Per ora un bel 4 scarso, molto generoso, è tutto guadagnato…
Ad maiora!

Leggi tutto

ANNABRUTTE / 3 Ottobre 2016 in Annabelle

Se non l’avete visto potreste essere portati a pensare che si tratti di un mero tentativo di far soldi…ed avreste perfettamente ragione. Senz’anima e core. La trama è logora e la sceneggiatura incolore si limita ad alternare banalità ad illogicità (non sanno ancora il sesso del bambino e riempiono la stanza di bambole. Il popcorn inodore che brucia casa, la figlia lasciata costantemente da sola nonostante la minaccia sia ormai conclamata e tante altre cose che non vale nemmeno la pena di citare).
La tensione è pari a zero (eccezion fatta per la scena dell’ascensore che comunque si consuma rapidamente) anche per demerito di una coppia di attori insipidi…specialmente quell’asparago del marito. Nemmeno gli attori di supporto aiutano.

Visivamente si rifà ai lavoro già visto nei ben più riusciti “Insidious” e “L’evocazione”.
Noioso e scialbo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.