9 Recensioni su

Annabelle

/ 20145.3175 voti

Uno spin-off coi fiocchi / 19 Ottobre 2018 in Annabelle

Spin-off della saga paranormale “The Conjuring”, “Annabelle” è il film horror più classico che ci sia. Finalmente un horror come si deve, dove bastano pochi semplici gesti per generare quella giuste dose di tensione e di paura. Stanze buie, porte che sbattono da sole, inquadrature in primo piano sull’inquietante bambola: il film è tutto questo. Se vi aspettate scene truculente con fiotti di sangue, cambiate film.

Leggi tutto

Il senso degli horror? / 22 Giugno 2018 in Annabelle

Continuano a chiamare dei film noiosi horror, quando potrebbero chiamarli sotto specie di trhiller, che forse sarebbe meglio. Non fa paura, neanche volendo.

alla fine quando tutto sembrava perduto arrivò Annabelle….. / 7 Marzo 2018 in Annabelle

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La bambola terrificante che avevamo incrociato di sfuggita nel film The Conjuring, finalmente si fa protagonista e ci regala brividi e suspence! Sopratutto non si riesce a capire come si possa risolvere la questione demone/bambola. Impressionante come abbiano sottolineato l’utilizzo malefico della bambola attraverso la sua decadenza fisica. Lo sguardo e il sorriso sono i medesimi ma “sporcando” il visino di Annabelle si crea un effetto davvero inquietante. Inoltre ci si aspetta in ogni momento che la bambola si muova, giri la testa, cammini, fluttui..invece no. Lei non è posseduta ma usata come strumento da un demone. Finalmente un horror fatto bene! Il mio consiglio è di lasciar perdere gli Insidious e lanciarvi direttamente su Annabelle la bambola che a mio avviso ha surclassato il pensionato Chucky.

Leggi tutto

Annafregatura… / 6 Ottobre 2017 in Annabelle

CHE PAURA!!!!
Ops… Scusate ma ho visto un ragno nero sulla parete.
ANNABELLE? Bufala…
Bambola brutta quanto la fame viene acquistata da una coppia in attesa del loro primo figlio. La sciagura cadrà su di loro. E lo spirito malvagio non potrà essere sconfitto se non con un anima…
CHE ROTTURA DI SCATOLE!!!
Una vera cretinata.
Ma visto che il masochismo fa parte della nostra natura, vedrò anche il sequel di questo cesso di Bambola per vedere se sono riusciti a fare di peggio…
Per ora un bel 4 scarso, molto generoso, è tutto guadagnato…
Ad maiora!

Leggi tutto

ANNABRUTTE / 3 Ottobre 2016 in Annabelle

Se non l’avete visto potreste essere portati a pensare che si tratti di un mero tentativo di far soldi…ed avreste perfettamente ragione. Senz’anima e core. La trama è logora e la sceneggiatura incolore si limita ad alternare banalità ad illogicità (non sanno ancora il sesso del bambino e riempiono la stanza di bambole. Il popcorn inodore che brucia casa, la figlia lasciata costantemente da sola nonostante la minaccia sia ormai conclamata e tante altre cose che non vale nemmeno la pena di citare).
La tensione è pari a zero (eccezion fatta per la scena dell’ascensore che comunque si consuma rapidamente) anche per demerito di una coppia di attori insipidi…specialmente quell’asparago del marito. Nemmeno gli attori di supporto aiutano.

Visivamente si rifà ai lavoro già visto nei ben più riusciti “Insidious” e “L’evocazione”.
Noioso e scialbo.

Leggi tutto

Copia che ti ricopia… / 17 Settembre 2016 in Annabelle

Ineccepibile dal punto di vista scenografico, il film di Leonetti mostra diverse pecche, a partire da una storia che perde interesse già dopo la prima mezz’ora, che diventa una scopiazzatura di vari altri film(“The Conjuring”, “Insidious” e “Rosemary.s baby”…tra l’altro, riguardo quest’ultimo, c’è una scena che ricorda il massacro della moglie del regista Roman Polanski, la bellissima attrice Sharon Tate, uccisa da un gruppo di fanatici satanisti).
La coppia protagonista è piuttosto anonima, così come i due comprimari, l’immancabile sacerdote e la bibliotecaria.
In sostanza un film privo di spessore, pieno di cliché ereditati da un filone che ormai ha esaurito ogni sua cartuccia.
Da salvare solo poche scene, come quella del seminterrato.

Leggi tutto

Mi aspettavo di più / 18 Agosto 2016 in Annabelle

Mi aspettavo qualcosa all’altezza di “L’Evocazione – The Conjuring” che mi era piaciuto molto, invece non c’ho visto nulla di speciale. La trama è veramente poco interessante.

Ma proprio alle Bratz dovevano ispirarsi? / 24 Ottobre 2014 in Annabelle

Quella originale è di pezza e non fa molta paura! A parte il bratzismo della bambola, inquietante di suo, il film mette davvero paura con i suoi tempi dilatati e la creatura infernale è davvero ben fatta.
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere, vi darà sicuramente delle soddisfazioni!

Prequel de “L’evocazione – The conjuring” / 5 Ottobre 2014 in Annabelle

Mamma mia che ansia che m’ha messo il film… e solitamente sono il primo a prendere in giro i film horror, visto che di validi ce ne sono pochi, poi i gusti sono gusti.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.