Adèle e l'enigma del faraone

/ 20106.1136 voti
Adèle e l'enigma del faraone

Film basato sulla serie a fumetti 'Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec', di Jacques Tardi. Parigi, 1912. La giovane e intrepida giornalista Adèle Blanc-Sec parte alla volta dell'Egitto, mentre in città scoppia il panico dopo che un uovo di pterodattilo si è schiuso all'interno del giardino botanico cittadino, seminando il panico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Les Aventures extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec
Attori principali: Louise BourgoinLouise BourgoinMathieu AmalricMathieu AmalricGilles LelloucheGilles LelloucheJean-Paul RouveJean-Paul RouveJacky NercessianJacky NercessianPhilippe Nahon, Nicolas Giraud, Laure de Clermont-Tonnerre, Gérard Chaillou, Serge Bagdassarian, Claire Pérot, François Chattot, Youssef Hajdi, Mohamed Aroussi, Moussa Maaskri, Tonio Descanvelle, Guillaume Briat, Swann Arlaud, Jean-Louis Barcelona, Max Delor, Cyrille Dobbels, Philippe Girard, Éric Naggar, Michel Gondoin , Marie Elise, Fabien Béhar, Michel Aymard, Frédérique Bel, Francis Coffinet, Régis Royer, Dominique Gras, Matila Malliarakis, Christophe Dimitri Réveille, Christian Erickson, Mostra tutti

Regia: Luc BessonLuc Besson
Sceneggiatura/Autore: Luc Besson, Jacques Tardi
Fotografia: Thierry Arbogast
Produttore: Luc Besson, Virginie Besson-Silla
Produzione: Francia
Genere: Commedia, Azione
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Adèle e l'enigma del faraone

Il voto sarebbe un 6.5 / 31 Marzo 2020 in Adèle e l'enigma del faraone

Film di Luc Besson basato su una serie a fumetti francese.
1911. Adele (Louise Bourgoin), scrittrice e giornalista francese, è in Egitto per recuperare la mummia del medico di Ramses II. Nel frattempo a Parigi uno pterodattilo prende vita e terrorizza la capitale francese.
Nonostante le apparenze, i due eventi sono in qualche modo collegati.
Non paragonatela a Un Indiana Jones in gonnella perchè il personaggio di Adele è completamente diverso; più ironica ma anche sicura di sè, il film sembra quasi una parodia del genere.
Carine le scene dei travestimenti di Adele per far evadere di prigione il professore; qualche effetto speciale non granchè (la scena in cui Adele cavalca il pterodattilo) ma il film è carino, divertente e con un buon ritmo.

Leggi tutto

23 Maggio 2015 in Adèle e l'enigma del faraone

carino

14 Agosto 2012 in Adèle e l'enigma del faraone

Mi è piaciuto poco, a tratti, soprattutto mi stava troppo antipatica la protagonista, secondo me troppo moderna rispetto alla storia. Poteva essere una donna decisa senza essere così strafottente. Carina l’idea delle mummie.

1 Giugno 2012 in Adèle e l'enigma del faraone

Non mi è piaciuto, troppo surreale e fantasioso… boh, non mi ha convinta; e poi non parla tanto di misteri egiziani, l’Egitto è più che altro il pretesto iniziale (ci sono 10 minuti girati tra le Piramide, poi solo Parigi), poi vira troppo sul surreale per i miei gusti. Mi aspettavo un film sull’Egitto simile a La mummia, e sono rimasta delusa.

9 Maggio 2012 in Adèle e l'enigma del faraone

Davvero carino come film. La parte che mi è piaciurta dui più e stata quella delle Mummie che tornano alla vita. Adèle ha davvero un carattere particolare, ma mi piace per quello perché per l’epoca è molto ribelle.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.