6 Recensioni su

Adèle e l'enigma del faraone

/ 20106.1144 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 31 Marzo 2020 in Adèle e l'enigma del faraone

Film di Luc Besson basato su una serie a fumetti francese.
1911. Adele (Louise Bourgoin), scrittrice e giornalista francese, è in Egitto per recuperare la mummia del medico di Ramses II. Nel frattempo a Parigi uno pterodattilo prende vita e terrorizza la capitale francese.
Nonostante le apparenze, i due eventi sono in qualche modo collegati.
Non paragonatela a Un Indiana Jones in gonnella perchè il personaggio di Adele è completamente diverso; più ironica ma anche sicura di sè, il film sembra quasi una parodia del genere.
Carine le scene dei travestimenti di Adele per far evadere di prigione il professore; qualche effetto speciale non granchè (la scena in cui Adele cavalca il pterodattilo) ma il film è carino, divertente e con un buon ritmo.

Leggi tutto

23 Maggio 2015 in Adèle e l'enigma del faraone

carino

14 Agosto 2012 in Adèle e l'enigma del faraone

Mi è piaciuto poco, a tratti, soprattutto mi stava troppo antipatica la protagonista, secondo me troppo moderna rispetto alla storia. Poteva essere una donna decisa senza essere così strafottente. Carina l’idea delle mummie.

1 Giugno 2012 in Adèle e l'enigma del faraone

Non mi è piaciuto, troppo surreale e fantasioso… boh, non mi ha convinta; e poi non parla tanto di misteri egiziani, l’Egitto è più che altro il pretesto iniziale (ci sono 10 minuti girati tra le Piramide, poi solo Parigi), poi vira troppo sul surreale per i miei gusti. Mi aspettavo un film sull’Egitto simile a La mummia, e sono rimasta delusa.

9 Maggio 2012 in Adèle e l'enigma del faraone

Davvero carino come film. La parte che mi è piaciurta dui più e stata quella delle Mummie che tornano alla vita. Adèle ha davvero un carattere particolare, ma mi piace per quello perché per l’epoca è molto ribelle.

grande luc besson / 11 Settembre 2011 in Adèle e l'enigma del faraone

ho visto Adele e gli do un bell’otto,che in futuro si potrebbe trasformare in un bel bel nove.Pieno di rimandi,specialmente al grande Indiana Jones,mi è sembrato un film piacevolissimo,scorrevole da guardare e da soddisfare la mia fame di cinefilo.Luc Besson,in un era piena di maghetti,vampiri e remake,spiazza tutti,trae da un fumetto un bel film che regge benissimo e sorpassa in qualità molti blockbuster oltreoceano.Amo il regista francese per questa sua tendenza americanizzante di fare i film ma poi gli americani copiano molto da lui(Nikita),di fare i film per “divertire”e non per incassi,record o merchandising vari.Cinema puro.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.