Ace Ventura: missione Africa

/ 19956.4347 voti
Ace Ventura: missione Africa

Ace Ventura si è ritirato in un Ashram buddista dopo il trauma di non aver potuto salvare un procione, A rimetterlo in azione sarà Fulton Greenwall,addetto consolare della Nibia,che lo incaricherà di ritrovare il pipistrello bianco sacro alla tribù dei Kakati.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ace Ventura: When Nature Calls
Attori principali: Jim CarreyIan McNeiceSimon CallowMaynard EziashiBob GuntonSophie Okonedo, Tommy Davidson, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Danny Daniels, Sam Motoana Phillips, Damon Standifer, Andrew Steel, Bruce Spence, Tom Grunke, Arsenio 'Sonny' Trinidad, Kristin Norton, Michael Reid MacKay, Kayla Allen, Ken Kirzinger, Dev Kennedy, Patti Tippo, Sabrinah Christie, Warren Sroka, Patrick Michael Strange, Leif Tilden
Regia: Steve Oedekerk
Sceneggiatura/Autore: Steve Oedekerk
Colonna sonora: Robert Folk
Fotografia: John E. Sullivan
Costumi: Elsa Zamparelli, Tracey Boulton, Fred Lloyd
Produttore: Gary Barber, James G. Robinson, Bob Israel, Andrew G. La Marca
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 90 minuti

Che spasso, una comicità diversa / 9 Febbraio 2017 in Ace Ventura: missione Africa

Signori questo è un film demenziale (e va valutato come tale) e nel suo genere è uno dei migliori forse meglio anche del primo. Situazioni assurde, ridicolizzazione di atteggiamenti e personaggi omologati. Personaggio, Ace ventura, parodia dei soliti supereroi. Originale e nobile (educativo per i ragazzini che sono il pubblico ai cui il film è rivolto) l’impegno di salvare il mondo degli animali e non il mondo intero.
Poi se Jim Carry non piace in vesti demenziali..peccato per voi, perché si tratta sempre dello stesso talento che recita nei film di successo attuali ed è bravo lo stesso. La trama è più semplice rispetto al primo Ace Ventura, diversamente che per l’ambientazione, per la quale si è voluto fare un bel po’ di più (ambientazione in Africa e non il semplice ambiente urbano), aggiungendo con coerenza più carattere naturalistico.

Leggi tutto

Peggio del primo / 23 Luglio 2016 in Ace Ventura: missione Africa

Già il primo Ace Ventura non brillava particolarmente, anzi, è guardabile solo per la presenza di Jim Carrey. Questo sequel non si discosta dalla bassa qualità di regia e storia del primo, anzi, è ancora più stupido, e la bravura di Jim Carrey, non basta. Anche lui anzi sembra essere fin troppo ripetitivo, comunque bene o male qualche risata si fa, ma solo perché lui è forte e basta. Non parliamo poi dell’adattamento italiano…

Leggi tutto

CARA SITI BENG BENG / 11 Aprile 2014 in Ace Ventura: missione Africa

Ace Ventura…per come la vedo io uno dei film ,se non IL FILM ,piu’ divertente di Jim Carry.
Scene storiche che non hanno bisogno di essere commentate :
La schena del rinoceronte , quella della sfida cntro il campione della tribu’ cannibale , quella in macchina con il parcheggio perfietto e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
DEMENZIALMENTE DEVASTANTE.
VOTO 9