Addio alle armi

/ 19575.77 voti
Addio alle armi

Prima guerra mondiale. Sul fronte italo-austriaco, il tenente Frederick Henry, americano che presta servizio per la croce rossa dell'esercito italiano, viene ferito durante un bombardamento. Durante la degenza si innamora di un'infermiera inglese, da cui presto riceverà la notizia di un figlio in arrivo. Tornato sul fronte poco prima della disfatta di Caporetto, Frederick sarà costretto a fuggire (per non essere condannato dalla Corte marziale) e a raggiungere la sua amata...
hartman ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Farewell to Arms
Attori principali: Rock Hudson, Jennifer Jones, Vittorio De Sica, Luigi Barzini, Georges Brehat, Oskar Homolka, Mercedes McCambridge, Elaine Stritch, Kurt Kasznar, Victor Francen, Alberto Sordi, Leopoldo Trieste, Franco Interlenghi, Bud Spencer,
Regia: Charles Vidor,
Genere: Romantico
Durata: 152 minuti

18 agosto 2015 in Addio alle armi

Il romanzo di Hemingway affoga in un mare di melassa hollywoodiana e momenti di comicità involontaria, tra i quali merita speciale menzione la scena di parto più ridicola della storia del cinema.

27 dicembre 2014 in Addio alle armi

Dal celebre romanzo di Hemingway, il produttore David O. Selznick trasse questo kolossal a cavallo tra film di guerra e tragedia sentimentale, con cui sperava di replicare, a circa vent'anni di distanza, il successo di Via col vento. Purtroppo però Selznick era nella fase calante della sua carriera, quella in cui cercava di ingerirsi troppo nelle scelte... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02