Recensione su Ti presento Sofia

/ 20185.540 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 10 Ottobre 2019 in Ti presento Sofia

Discreta commedia italiana con Fabio De Luigi.
Gabriele (Fabio De Luigi) è un ex musicista che gestisce un negozio di strumenti musicali; è divorziato ed ha una figlia Sofia di 10 anni che adora. Improvvisamente nella vita di Gabriele, ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti) un’amica che non vedeva da 10 anni. Scoppia subito la passione tra i due, c’è però un piccolo (si fa per dire) problema: Mara non sopporta i bambini, Gabriele si trova così costretto a mentire sull’esistenza di Sofia per poter continuare il rapporto con Mara.
Qualche momento divertente e simpatico con Gabriele che cambia l’appartamento a seconda della presenza di Mara o di Sofia; qualche situazione, specialmente iniziale, non troppo chiara. Il film parte infatti da un prologo di 10 anni prima dove Gabriele e Mara si incontrano ma sembrano conoscersi già  (compagni di scuola?) e la prima bugia di Gabriele su Sofia quando però ancora Mara non aveva svelato la sua avversione (anche se forse l’argomento del libro presentato nella circostanza in cui si trovano potrebbe aver fatto suonare un campanello d’allarme a Gabriele). Comunque la commedia scorre simpatica strappando qualche sorriso (soprattutto grazie a Sofia) qua e là .
Nel resto del cast troviamo Andrea Pisani (comico di Colorado dei Panpers) nei panni del fratello di Gabriele, Shel Shapiro è il padre di Gabriele con cui ha un rapporto a dir poco conflittuale.

Lascia un commento