Recensione su Il principe abusivo

/ 20135.4191 voti

Fa il suo dovere di commedia / 28 Novembre 2015 in Il principe abusivo

il film scorre che è una bellezza, Siani è simpaticissimo di suo e le interazioni con De sica e con la “principessa” sono sempre vincenti, ben recitate e soprattutto strappano un sorriso ed anche qualcosa in più. Come comprimari Lello Musella eNnello Iorio ( collaboratori di Siani che recitano nel programma made in sud), fanno un sufficiente lavoro di spalle comiche, ma forse troppo poco gli è concesso a causa della sceneggiatura. Serena autieri è brava e bella, non che il suo ruolo sia difficile eh, ma sicuramente è cento mila volte meglio sopra gente come la Arcuri (protagonista di fiction!!!). Il film è una fiaba moderna e come tale va preso, inutile dire frasi come ” e si ma ti pare che nella realtà quella si innamora del guappo sfigatello!”, queste considerazioni sono completamente inutili visto che Siani per primo non si prende sul serio. Poi sento anche gente che dice che il finale è telefonato o cose così, ma questa è una commedia pura e semplice, non fa del colpo di scena la sua arma principale, non è mica un thriller! Le battute ci sono, il ritmo alto c’è, gli attori sono tutti abbastanza in palla. Siani è così, se non piace, è inutile vedere questo o qualunque suo film, se cercate satira sociale vedetevi Salce, Monicelli, ma non Siani!

2 commenti

  1. Alicia / 12 Gennaio 2016

    La satira sociale è nemmeno lontanamente nelle mie aspettative. Il problema è che il film è di infimo livello anche per le sue basse pretese. Non ho trovato una sola battuta divertente. Come non è divertente questa fantomatica inversione dei ruoli tra Siani e DeSica. Mi ha ricordato Norbit, era semplicemente fastidioso.

  2. tarax / 12 Gennaio 2016

    il trovare la battuta divertente sta anche nel senso dell’umorismo di chi guarda e quindi è abbastanza soggettivo. I sono abbastanza elastico perché so apprezzare le commedie sboccate americane e anche le battute più fini alleniane. Se poi a uno non piace la comicità di Siani di sicuro questo fillm non è per lui/lei.

Lascia un commento