Recensione su Bling Ring

/ 20135.4411 voti

22 Aprile 2015

Ancora una volta Sofia Coppola affronta il disagio giovanile, in questo caso prende spunto da un caso reale per raccontare un gruppo di giovani che fa irruzione in case di Vip (Paris Hilton soprattutto ma anche Orlando Bloom, Rachel Bilson, Audrine Paultridge e Lindsay Lohan) per sognare da vicino una vita come la loro. La popolarità si misura tramite Selfie e “Mi piace” su Facebook, sballo alle feste e poco altro; riescono a “vivere veramente” solo quando si trovano nelle case dei vip.
Solo quando verranno arrestati, avranno un poco di pentimento (soprattutto Marc, l’unico che sembra un pò dotato di coscienza e che è trascinato nella storia per la sua amicizia, o più, con Rebecca). Nel frattempo la loro popolarità crescerà notevolmente.
Difficile dare un giudizio al film, che risulta un pò insignificante ma perchè lo è la vita dei protagonisti, tra cui troviamo Emma Watson in splendida forma, Taissa Farmiga (la sorellina di Vera Farmiga) e Leslie Mann (madre di Nicki e anche lei attratta dalla popolarità).

Lascia un commento