Omicidio a Easttown

/ 20217.640 voti
serie tvOmicidio a Easttown

Pennsylvania. In una piccola città, la detective Mare Sheehan indaga su un omicidio misterioso. Intanto, deve fare il possibile per evitare il completo disfacimento della propria vita.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mare of Easttown
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 7 episodi, conclusa
Durata episodi: 60 min.
Attori principali: Kate Winslet, Jean Smart, Julianne Nicholson, Angourie Rice, Evan Peters, Sosie Bacon, David Denman, Neal Huff, James McArdle, Guy Pearce, Cailee Spaeny, John Douglas Thompson, Joe Tippett
Creata da: Brad Ingelsby
Colonna sonora: Lele Marchitelli
Fotografia: Ben Richardson
Costumi: Taylor Smith, Laura Downing
Produttore: Brad Ingelsby, Gavin O'Connor, Gordon Gray, Mark Roybal, Paul Lee, Kate Winslet, Craig Zobel
Produzione: Usa
Genere: Drama, Mini-Series, Thriller
Network: HBO
Durata: 0 minuti

Dove vedere in streaming Omicidio a Easttown

Miniserie HBO noiosa, ma Winslet wow / 7 Maggio 2024 in Omicidio a Easttown

Posto che sia una serie al femminile, pro femminino e femminocentrica e che, quindi, ne apprezzi gli intenti, la miniserie Omicidio a Easttown (il titolo italiano toglie negligentemente qualsiasi riferimento a questa dimensione che, invece, è fondante e fondamentale nel titolo originale, Mare of Easttown, poiché contiene il nome della protagonista, come -per dire- in una ballata o in un romanzo ottocentesco, tipo Tess dei D’Urberville) mi è sembrata un thriller molto convenzionale, prolisso, stereotipato e accomodante.
In definitiva, salvo solo la bella (molto bella) interpretazione di Kate Winslet: fatico ancora a non tenere a mente le uscite anti Woody Allen e Polanski di qualche anno fa, ma le continuo a riconoscere una bravura inarrivabile dalla maggioranza delle sue colleghe contemporanee. Winslet riesce a essere sempre credibile, anche quando il ruolo di competenza non lo è (e, talvolta, sfiora quasi il ridicolo), come in questo caso. In questo senso, è un’attrice paradossale, con pochi eguali.

Per il resto, la trama è sbuff, i personaggi sono ghhh (ci tengo a dire a chiare lettere ho trovato insopportabile e narrativamente inutile la figlia di Mare, oh! Uh, e non mi dilungo sullo scrittore interpretato da Guy Pearce e di tutte le relative parentesi).

In definitiva, troppi episodi per una storia dolorosa ma, in fondo, abbastanza esile e, dal punto di vista del puro intrattenimento, noiosa.

Leggi tutto

Strepitosa Kate / 15 Novembre 2021 in Omicidio a Easttown

Una miniserie eccellente in tutto.
Gli attori sono bravi ma spicca sopra tutti una stella strepitosa, Kate Winslet.
Un’interpretazione ipnotica quella della Winslet che ti fa rimanere attaccato allo schermo.
La trama è molto intrecciata con diversi colpi di scena e cambiamenti di fronte in cui la detective Mare Sheehan (Kate winslet) si fonde in maniera perfetta e conciliante con i suoi drammi familiari.

Leggi tutto

Gradevole / 6 Luglio 2021 in Omicidio a Easttown

Una Kate Winslet in forma strepitosa (come recitazione eh, nella serie è in forma decisamente…rotonda e si sfonda di ogni schifezza mangereccia esistente ).
7 belle puntate di 1h circa, di una più che degna serie thriller che segue a puntino il canovaccio: presentazione personaggi e “situazione”, omicidio, sviluppo indagini, vari depistaggi, colpevole, plot-twist.
Esattamente quello che mi aspettavo.
Magari il colpo di scena finale lo avrei voluto con qualche fuoco d’artificio in più…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.