Piano 9 da un altro spazio

/ 19596.438 voti
Piano 9 da un altro spazio

Contemporaneamente ad una serie di avvistamenti di dischi volanti nei cieli della San Fernando Valley, vengono scoperti dei misteriosi omicidi nei pressi del cimitero locale; sembra impensabile che i due fatti siano collegati, eppure ben presto l'umanità verrà a conoscenza della terribile verità: una popolazione aliena ha inviato le sue navicelle sul nostro pianeta per mettere in atto il terribile Piano 9, concernente l'intero sterminio della razza umana.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Plan 9 from Outer Space
Attori principali: Gregory Walcott, Mona McKinnon, Duke Moore, Tom Keene, Carl Anthony, Paul Marco, Tor Johnson, Dudley Manlove, Joanna Lee, John Breckinridge, Lyle Talbot, Conrad Brooks, Maila Nurmi, Bela Lugosi, Criswell, Edward D. Wood Jr., David De Mering, Norma McCarty, Lynn Lemon, Ben Frommer, Gloria Dea, Donald A. Davis, Johnny Duncan, Tom Mason, Karl Johnson, J. Edward Reynolds, Hugh Thomas Jr, Pauline Reynolds, Clay Stone, James Miller, Edward D. Wood Jr., Mostra tutti

Regia: Edward D. Wood Jr.
Sceneggiatura/Autore: Edward D. Wood Jr.
Fotografia: William C. Thompson
Produttore: J. Edward Reynolds, Edward D. Wood Jr.
Produzione: Usa
Genere: Fantascienza
Durata: 79 minuti

Dove vedere in streaming Piano 9 da un altro spazio

Segretamente sarebbe un 10 / 23 Novembre 2016 in Piano 9 da un altro spazio

Io credo che non se la si può prendere con questo film, irresistibilmente ridicolo e colmo di cliché, di stranezze, di errori commessi dalla pura ingenuità e da un budget limitatissimo.
Seppur sia un pessimo film, è un gran pessimo film, sorprendentemente influente, entrando nell’immaginifico dello sci-fi fine anni 50/60 e incarnando tutte le caratteristiche del b-movie per quanto non fosse stato fatto intenzionalmente.
Genera più di un sorriso vedere tutti gli strafalcioni che include, la recitazione inespressiva e le conversazioni piattissime.
Ci sono certe chicche divenute un classico, come gli UFO che sorvolano New York, lo speaker a inizio e fine film che allerta l’umanità sulla minaccia degli extraterrestri e la presenza iconica di Bela Lugosi e Vampira che appaiono sporadicamente nel mancato tentativo di dare spessore al film.
Sta a voi scoprire quanto questo film, nel suo essere scadente, riesca ad essere un cult.
E poi è di Ed Wood, il peggior regista di tutti i tempi.

Leggi tutto

5 Aprile 2013 in Piano 9 da un altro spazio

No davvero, proprio non riuscivo a mettere un voto più basso del 9.
LASCIATEMI TUTTI STARE QUESTO FILM E’ UN CAPOLAVORO.
Il mio inconscio ha dato un 10 a questo film, sappiatelo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.