Mamma, ho perso l'aereo

/ 19906.8940 voti
Mamma, ho perso l'aereo

Feste di Natale: la casa di Kevin, un ragazzino di otto anni, è invasa dai parenti. La famiglia è pronta per partire per una località di vacanza, dove trascorrere le festività in compagnia. Nel caos della partenza, Kevin viene dimenticato a casa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Home Alone
Attori principali: Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O'Hara, John Heard, Roberts Blossom, Devin Ratray, John Candy, Michael C. Maronna, Hillary Wolf, Gerry Bamman, Angela Goethals, Terrie Snell, Kieran Culkin, Diana Rein, Kristin Minter, Ralph Foody, Michael Guido, Larry Hankin, Ken Hudson Campbell, Hope Davis, Billie Bird, Bill Erwin, Jeffrey Wiseman, Virginia Smith, Ray Toler, Clarke Devereux, D. Danny Warhol, Matt Doherty, Jedidiah Cohen, Senta Moses, Anna Slotky, Gerry Becker, Victor Cole, Porscha Radcliffe, Brittany Radcliffe, Peter Siragusa, Alan Wilder, Dianne B. Shaw, James Ryan, Mark Beltzman, Ann Whitney, Jim Ortlieb, Monica Devereux, Lynn Mansbach, Tracy J. Connor, Sandra Macat, Richard J. Firfer, Kate Johnson, Peter Pantaleo, Jean-Claude Sciore, Edward Bruzan, Frank Cernugel, Eddie Korosa, Robert Okrzesik, Leo Perion, Vince Waidzulis, John Hardy, Michael Hansen, Quinn Culkin, Mostra tutti

Regia: Chris Columbus
Sceneggiatura/Autore: John Hughes
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Julio Macat
Costumi: Jay Hurley, Mickey Antonetti
Produttore: John Hughes, Tarquin Gotch, Mark Levinson, Scott M. Rosenfelt
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia
Durata: 103 minuti

Dove vedere in streaming Mamma, ho perso l'aereo

27 Dicembre 2022 in Mamma, ho perso l'aereo

Qualche gag, da cartone animato, e’ anche interessante, ma non sopporto il bambino statunitense che salva il mondo.

Un classico di Natale / 25 Dicembre 2020 in Mamma, ho perso l'aereo

Chris Columbus, regista molto abile nel dirigere film per la famiglia (“Tutto quella notte”, “Mrs. Doubtfire”, “Nemiche amiche”, “Harry Potter”), crea questo film che è per la sottoscritta uno dei film di Natale per eccellenza(l’altro è “Gremlins”), molto simpatico e spensierato.
Columbus dirige con maestria, avendo dalle sua parte anche un grande attore come Joe Pesci che in questo film dimostra la sua versatilità(passare da Columbus a Scorsese non è da tutti).
Certo ci sono diversi picchi di buonismo ma è uno di quei film che rivedo sempre con molto piacere.

Leggi tutto

classico di Natale / 23 Dicembre 2020 in Mamma, ho perso l'aereo

straordinaria commedia natalizia dalla mente geniale di John Hughes. Immortale.

. / 31 Dicembre 2016 in Mamma, ho perso l'aereo

Probabilmente lo avevo visto millemila anni fa senza grande attenzione, perchè non ricordavo quasi nulla e non è mai stato uno dei miei classici di Natale. Il film probabilmente lo si ama meglio più per la nostalgia e l’affetto duraturo che non vedendolo oggi nel 2016; di certo è una commedia carina, da vedere spensieratamente, ma ad oggi il genere slapstick non mi fa poi così ridere e la trama, a metà del film, è molto poco ritmata, quasi noiosa. Ovviamente soprassiedo sul realismo o meno di tutta la vicenda, non è il caso di additarlo come difetto, altrimenti il film sarebbe da buttare in toto. Bravini gli attori.

Leggi tutto

23 Dicembre 2015 in Mamma, ho perso l'aereo

Il film di Natale più bello di sempre,per me.
A Natale,tutti gli anni non può mancare nè Natale in Casa Cupiello,nè Mamma,ho perso l’aereo