Malignant

/ 20215.628 voti
Malignant

Madison è terrorizzata e perseguitata da orribili visioni di omicidi che si rivelano essere terribilmente reali.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Malignant
Attori principali: Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Susanna Thompson, Ingrid Bisu, Jean Louisa Kelly, Jake Abel, Jacqueline McKenzie, Christian Clemenson, Amir Aboulela, Mercedes Colon, Ruben Pla, Jon Lee Brody, Paula Marshall, Zoë Bell, Shaunte Lynette Johnson, Natalia Safran, Mike Mendez, Randy Haynie, Cord Walker, Jesus Trujillo, Lisa Catara, Danielle Nottingham, Ray Chase, Marina Mazepa, Mckenna Grace, Madison Wolfe, Andy Bean, Patricia Velásquez, Patrick Cox, Gregory Garcia, Emir García, Renee Harbek, Janet Hsieh, Paul Mabon, Gino Montesinos, Josh Rutgers, Halston Van Atta, Louise Van Veenendaal, Kalina Vanska, Christina Veronica, Rachel Winfree, Mostra tutti

Regia: James Wan
Sceneggiatura/Autore: Akela Cooper
Colonna sonora: Joseph Bishara
Fotografia: Michael Burgess
Costumi: Lisa Norcia
Produttore: Michael Clear, James Wan, Peter Luo, Ingrid Bisu, Judson Scott, Eric McLeod, Hans Ritter
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 111 minuti

Dove vedere in streaming Malignant

GIOCATTOLO ROTTO / 4 Febbraio 2022 in Malignant

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

James Wan torna al suo genere preferito, quello che ha contribuito a rivoluzionare per ben due volte negli ultimi vent’anni. Il desiderio di ripetersi è forte ed ammirevole. Solo che questa volta purtroppo si perde in prodigi di tecnica vuoti quanto inutili.

Storiella da b-movie anni ’80 di quelli poco riusciti, verso i quali è evidentemente l’omaggio e l’ammirazione. Il soggetto tutto sommato poteva essere accettabile per una puntata di x-files (di quelle meno riuscite), mentre a livello di scrittura è deficitaria e non soddisfa appieno risultando molto noiosa all’inizio e stupidotta alla fine.
Non dirò nulla della trama se non che il “maligno” verrà risvegliato da una BBOtta!!! di capotondiana memoria.

Ciò che mi ha seriamente disturbato è la resa grafica di questo film. La macchina da presa che vortica senza sosta, l’abuso di cgi che rende tutto tremendamente farlocco, gli ambienti accuratamente allestiti a favor di camera. E’ un po’ come se Wan si fosse volutamente divertito a far sembrare tutto finto ad ogni costo. Anche l’uso e la scelta della musica sono discutibili in tal senso.

La protagonista è davvero poca cosa e non incide fino a quando non viene sostituita da una sua ben più carismatica maschera.

Spiace dirlo ma un film del genere in mano ad un maestro del b-movie, uno Stuart Gordon o un Romero, avrebbe potuto dir qualcosa. In mano ad un ormai imborghesito multimilionario James Wan che gioca a fare l’indipendente non funziona.

Insomma, il film fa di tutto per farti percepire la finzione. Non è possibile entrare davvero in sintonia con quel mondo artificioso e costruito. Visto il tenore della storia forse è meglio.

Voto: 4,5

Leggi tutto

Carino! / 9 Dicembre 2021 in Malignant

Trama forse gia vista, niente degno di notevoli lode ma almeno le scene horror erano belle forti e cruente.
Discreta suspence, ma nulla di più.
Sufficienza raggiunta.
6/10.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.