Ken Park

/ 20026.290 voti
Ken Park

Ken Park ci mostra uno spaccato di vita di alcuni tomentati adolescenti con un linguaggio crudo e privo di tabù.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ken Park
Attori principali: James Ransone, Tiffany Limos, Stephen Jasso, James Bullard, Mike Apaletegui, Adam Chubbuck, Amanda Plummer, Wade Williams, Maeve Quinlan, Richard Riehle, Bill Fagerbakke, Julio Oscar Mechoso, Patricia Place, Harrison Young, Eddie Daniels, Ashley Crisp, Shanie Calahan, Mostra tutti

Regia: Edward LachmanLarry Clark
Sceneggiatura/Autore: Harmony Korine
Fotografia: Larry Clark, Edward Lachman
Costumi: Michele Posch
Produttore: Jean-Louis Piel, Kees Kasander, Pascal Breton, Olivier Brémond
Produzione: Francia, Olanda, Usa
Genere: Drammatico, Erotico
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Ken Park

MAH, facciamo 6 ? / 22 Marzo 2013 in Ken Park

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il cunnilingus è una pratica sessuale.
Stiamo parlando del sesso orale, infatti viene fatta con la bocca e/o con la lingua, in una zona conosciuta come vagina. Bacia, lecca.. Cosa ci azzecca la definizione erotica con una pagina cinematografica? Bhè ho deciso di recensire Ken Park.
Ken Park è uno strano film, a cui non oso dare una votazione poiché potrebbe essere benissimo uno 0 o un10 a seconda di quello che vi aspettate. Preso per quello che è gli darei un 6. Tenta di analizzare dei problemi di oggi ma dipende anche come uno ne parla di questi.
E’ la storia di un gruppo di amici disagiati con famiglie altrettanto disagiate: dei nonni invadenti per un giovane con gusti estremi; un padre ubriaco che cerca di avere un rapporto sessuale con il figlio; una bella mammina bionda che fa del sesso orale (il famoso cunnilingus della premessa) con il fidanzatino della figliola; un padre arcicattolico che sogna di sposarsi la figlia, neanche fossimo in Aguirre furore di Dio, il quale massacra di botte un presunto amante teen-ager della stessa.
Con delle famiglie di questo tipo non ci si può aspettare che i giovani crescano bene, infatti essi passano la loro giornata tipo fra skateboard, televisione, orge, droghe leggere e chi più ne ha più ne metta. Forse un tantino esagerato ma non impossibile. Al tutto si collega una vicenda, anzi tutto parte da una vicenda poiché diciamocelo, se non fosse stato per il suicidio di Ken Park forse non sarebbero stati presentati neppure i personaggi e avremmo vissuto senza domandarci della loro esistenza. Si perché Ken un giorno si spara e filma l’accaduto con una videocamera.
In pubblico, senza paura, senza rancori. Perché ? Fondamentalmente perché ha messo incinta la ragazza che frequenta ma non direi che è solo questo. ‘Sti pischelli, come direbbe un romano, non credono in nulla. La famiglia come abbiamo detto è inesistente e quando c’è sarebbe meglio non ci fosse; la scuola ?
Neanche a parlarne. Vivono ai confini del mondo, sono dei border liners e il loro unico momento di svago, piacere, gioia, coesione è il sesso. Le orge. Ken Park è un film crudo, senza dubbio uno di quei film poco piacevoli che prosegue fra una finta normalità (pensiamo alle scene in cui la bella mammina invita il ragazzo della figlia al pranzo domenicale, in presenza del marito), liti quotidiane, cliché dell’uomo che non deve chiedere mai, dell’omofobo con tendenze omosessuali represse, sadomasochismo, violenze, scene splatter, scene di gelosia o pazzia incestuosa.
Serviva ? Forse.
DonMax

Leggi tutto

4 Febbraio 2013 in Ken Park

Ken Park si suicida!
Questa la prima scena.
il seguito racconta il degrado mentale che vivono dei ragazzi legati a Ken Park. La loro noia e il loro disagio viene sopportato con il sesso esagerato.
Un film condanna sulla vita vuota in alcuni quartieri americani.
Scene anche molto oltre il limite della censura. Forse anche inutili e gratuite.
Devo dire che mi aspettavo decisamente di più.
Rimane tutto vuoto, come questi ragazzi, come la loro vita, come il film.
Sarà questo l’obiettivo?
Forse…
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.