Don't Worry, Darling

/ 20216.456 voti
Don't Worry, Darling

California, 1950. Alice e Jack sono una giovane coppia che vive in un idilliaco quartiere suburbano all'interno di un esperimento sociale chiamato 'Victory Project'. Ma, dietro le apparenze, si celano terribili segreti come quello che Alice teme appartenga anche al marito Jack.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Don't Worry Darling
Attori principali: Florence Pugh, Harry Styles, Chris Pine, Olivia Wilde, KiKi Layne, Gemma Chan, Nick Kroll, Sydney Chandler, Kate Berlant, Asif Ali, Douglas Smith, Timothy Simons, Ari'el Stachel, Steve Berg, Daisy Sudeikis, Marcello Julian Reyes, Monroe Cline, Angel Mammoliti, Nataly Santiago, Daniel Nishio, Kurt Scholler, Dita Von Teese, Dimitri Dimitrov, Victoria Acker, Oritsetsolaye Akuya, Jennifer Mariela Bermeo, Taylor May Dean, Auriana Ehsani, Jessica Hiestand, Alexandra Nicole Hulme, Angel Inniss, Natasha Kalimada, Stephanie Kim, Charissa Kroeger, Toi'ya Leatherwood, Sisley Loubet, Jasmine Mason, Bailey Swift, Michelle Ells, Brooke deRosa, Mostra tutti

Regia: Olivia Wilde
Sceneggiatura/Autore: Katie Silberman
Colonna sonora: John Powell
Fotografia: Matthew Libatique
Costumi: Arianne Phillips, Suzy Freeman
Produttore: Miri Yoon, Katie Silberman, Roy Lee, Catherine Hardwicke, Olivia Wilde, Celia Khong, Richard Brener, Alex G. Scott, Carey van Dyke, Shane van Dyke, Daria Cercek
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 123 minuti

Dove vedere in streaming Don't Worry, Darling

Molto carino! / 22 Novembre 2022 in Don't Worry, Darling

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Diciamo che mi ricorda altri film del genere, specie molti piu recenti… Ci ho visto un po’ la sintesi di Wandavision… ma il film si lascia guardare con curiosità e fascino, tutto è ben congegnato per destare sempre piu interesse, perché l’ottima regia e fotografia rendono tutto magnetico ma con quella punta di angoscia e quasi claustrofobia.
Lei, Florence Pugh, me la ricordo dai tempi di “Midsommar”, ed è molto molto brava, molto più di Harry Stiles che punta maggiormente al suo fascino (e gli riesce bene…).
Nonostante qualche deja vu merita il 7.
7/10

Leggi tutto

24 Ottobre 2022 in Don't Worry, Darling

Il film sicuramente intrattiene, riesce senza problemi a tenere attaccati allo schermo un paio d’ore, e il soggetto è accattivante (sebbene sia stato venduto da cani). Ma man mano che va avanti si capisce sempre più di quanto sia un pastiche mal riuscito di innumerevoli film ed episodi di telefilm, film e telefilm che sicuramente il regista ha visto, e quindi non si è impegnato a proporre qualcosa di nuovo e di coerente. Che poi, tolte tutte le incongruenze, chi mai vorrebbe vivere in quel tipo di distopia? Menzione finale al fatto che il regista ha avuto la buona pensata di citare Orwell, ma anche qui in modo mediocre, non mettendo gin, sigarette, saccarina e tutte le altre prelibatezze.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.