Devil

/ 20105.6153 voti
Devil

In un giorno qualunque, cinque sconosciuti (tre uomini e due donne) si ritrovano bloccati nell’ascensore di un grattacielo. Una situazione che andrà sempre peggiorando perché a quanto pare uno di loro è la reincarnazione del male... è il Diavolo.
Ilcinemasecondome ha scritto questa trama

Titolo Originale: Devil
Attori principali: Chris Messina, Bojana Novaković, Jenny O'Hara, Logan Marshall-Green, Jacob Vargas, Bokeem Woodbine, Matt Craven, Caroline Dhavernas, Joshua Peace, Zoie Palmer, Joe Cobden, Vincent Laresca, Craig Eldridge, Geoffrey Arend, Rudy Webb, Robert Lee, Mostra tutti

Regia: John Erick Dowdle
Sceneggiatura/Autore: Brian Nelson
Colonna sonora: Fernando Velázquez
Fotografia: Tak Fujimoto
Costumi: Erin Benach, Kathleen Meade
Produttore: Sam Mercer, Drew Dowdle, John Rusk, M. Night Shyamalan, Trish Hofmann, Ashwin Rajan
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 80 minuti

Dove vedere in streaming Devil

Il Diavolo si nasconde in ascensore / 7 Aprile 2022 in Devil

Cinque sconosciuti in una giornata qualunque finiscono col rimanere intrappolati in ascensore. Mentre la preoccupazione e l’ansia prende il sopravvento, presto qualcosa di più sinistro sta per accadere: tra queste cinque persone si nasconde il Diavolo.
Un thriller con piccole sfumature horror carino e godibile che intrattiene per tutta la sua breve durata. Si poteva fare sicuramente di meglio soprattutto approfondendo il punto cardine della pellicola, ma tutto sommato è un buon prodotto.
Peccato che ai tempi appena era uscito il dvd avevo già capito chi fosse il Diavolo semplicemente guardando la copertina.

Leggi tutto

Meglio prendere le scale… / 18 Novembre 2016 in Devil

5 persone tra loro sconosciute prendono un ascensore di un grattacielo ma non sanno che a breve accadrà qualche cosa si soprannaturale: il Diavolo è tra loro…
Verranno fuori le loro vite e i loro segreti.
DI UNA NOIA INDICIBILE!
A volte mi domando perché faccio decidere qualche film scegliere al mio lato distruttivo. Talmente fesso come film che non poteva che finire peggio.
Sarà forse il mio ateismo radicato ma considerare questo film un horror è veramente un errore madornale. Il problema è che non esiste il genere “CAVOLATA” e in qualche modo deve essere catalogato…
Inutile…
Ad maiora!

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 21 Agosto 2014 in Devil

Buon horror con cinque persone rinchiuse in uno spazio ristretto (un ascensore) e una di loro è il diavolo (non che le altre siano proprio angioletti); una voce off ci parla di una vecchia leggenda messicana.
Il film si mantiene su un buon livello interessante e abbastanza avvincente, anche se il tempo che ci mettono per sbloccare l’ascensore è un pò troppo lungo (anche i pompieri sembrano un pò lenti nel loro intervento). La tensione all’interno dell’ascensore sale e il numero di persone progressivamente si riduce.
Finale forse un pò troppo buonista ma non mi dispiace.
Cast che conosco poco, solo Matt Craven (una guardia di sicurezza) l’avevo già visto in qualche film. Ho apprezzato però Bojana Novakovic nei panni della bella Sarah.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.