2007

The Starter Wife

/ 20076.52 voti
The Starter Wife
serie tvThe Starter Wife

Molly Kagan, ragazza di modeste origini divenuta moglie e assistente alle pubbliche relazioni di un tycoon hollywoodiano, è ormai da tempo entrata a far parte della dorata società dei ricchi, belli e famosi, e non riesce ad immaginare cosa potrebbe accaderle nel caso tutto questo dovesse svanire. Un giorno, senza alcun preavviso, il marito decide di chiederle il divorzio dopo essersi invaghito di una giovanissima cantante pop il cui videoclip spopola sui canali televisivi più trendy. Molly si ritrova dunque a fare i conti con la sua nuova condizione sociale e con due nuovi uomini che entreranno a far parte della sua vita: il potente Lou Manahan, boss dell’ex-marito che, andando controcorrente rispetto all’opinione generale, decide di non emarginarla, e il fascinoso Sam, muscoloso biondo che corre tutti i giorni per la spiaggia di Malibu e che nasconde degli inquietanti segreti. Questo è lo spunto da cui prende le mosse The Starter Wife, una miniserie in 6 episodi tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Gigi Levangie Grazer e trasmessa dal network americano USA a partire dal 31 maggio 2007. La protagonista è interpretata da Debra Messing, già nota al grande pubblico per la sua spumeggiante interpretazione in Will e Grace, che qui si cimenta in un dramedy che trova il suo punto di forza negli ottimi dialoghi e nella riuscita caratterizzazione dei personaggi. Molly è affiancata, oltre che dal fedifrago marito Kenny, dalla sua nuova fiamma Shoshanna e dall’adorabile figlioletta di 5 anni di nome Jaden, da tre fidi amici. Joan McAllister, amica di vecchia data di Molly e con un sarcasmo sviluppato almeno quanto la sua passione per le bevande alcoliche, è sposata con un uomo più anziano di lei che chiama amorevolmente ‘Pappy’. Cricket Stewart, dolce madre di uno sciame di bambini adottati, è invece la moglie di un altro produttore cinematografico, Jorge, e verrà da lui costretta a rompere i legami con Molly, in quanto ritenuta una presenza imbarazzante nei suoi rapporti amichevoli e professionali con Kenny Kagan. Non poteva mancare il brillante amico gay, Rodney, arredatore d’interni e insostituibile confidente di Molly. Tra scarpe a stiletto, abiti Chanel e grotte artificiali con vasche idromassaggio, The Starter Wife è anche un’agrodolce riflessione sulla mutevolezza della sorte e sulla riscoperta dei veri valori della vita, spesso trascurati, soprattutto in certi ambienti sociali, in nome dell’adesione alla Chiesa della Manutenzione Perpetua (ironica definizione della stessa Molly).

Attori principali: Debra Messing, David Alan Basche, Chris Diamantopoulos, Miranda Otto, Judy Davis, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Stephen Moyer, Hart Bochner, Anika Noni Rose, Aden Young, Trilby Glover, Danielle Nicolet, Reggie Austin
Genere: Comedy, Drama
Network: USA Network

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Spietata Hollywood

Molly Kagan è la moglie di un noto produttore cinematografico hollywoodiano, la quale vive di popolarità riflessa grazie al suo ricco matrimonio. Un giorno, di punto in bianco, il marito di Molly la informa di volere il divorzio. Nel giro di poco tempo, gli amici di Molly le voltano le spalle e la donna vede la sua precedente vita sfuggirle di mano. Decide di accettare l'aiuto dell'amica Joan, la quale si è fatta ricoverare in segreto per una disintossicazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-31

1x2 - Invito a cena

Molly scopre che il suo ex-marito Kenny ha iniziato a frequentare una pop star di nome Shoshanna. La donna affronta gli effetti che la separazione sta avendo sulla sua cerchia di amicizie. Incurante dei commenti, decide di invitare a cena Lou Manahan. Il marito di Cricket viene ricattato dalla tata di origine russa. Joan continua la sua terapia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-31

1x3 - La scomparsa di Lou

La Polizia interroga Molly in merito alla scomparsa di Lou Manahan. La donna scopre inoltre la verità sul conto di Sam e sul suo bizzarro stile di vita. Joan chiede a Molly di impersonare sua sorella Bambi e di aiutarla ad uscire dalla clinica della riabilitazione. Cricket scopre la verità sul tradimento di suo marito con la tata. Rodney affronta i suoi problemi finanziari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-07

1x4 - L'ultima lettera

Molly conduce Joan e Cricket a conoscere Sam. La Polizia arresta quest'ultimo in merito alla scomparsa di Lou. Il produttore cinematografico contatta Molly e le consegna una lettera nella quale l'uomo parla di suicidio. Joan ha un tremendo incidente stradale. La donna stava guidando ubriaca. Cricket perdona il marito Jorge. Grazie all'aiuto di Lavender, Rodney riesce finalmente a sbarazzarsi delle odiate sedie.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-14

1x5 - Colpo di scena

Molly trascorre la notte con Sam. In seguito, la donna consiglia l'amica Joan di prendere dei seri provvedimenti in merito al problema del bere. Cricket pensa di avere una relazione extraconiugale. Lou riappare durante il suo funerale. Il ritorno del capo si rivela un disastro per Kenny. Joan organizza una cena in onore di Sam, il quale però non riesce ad inserirsi nella conversazione. Rodney si occupa dell'arredamento della casa di Shoshanna.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-21

1x6 - L'abito rosso

Molly tenta di giungere ad un accordo sul divorzio con Kenny. La donna chiarisce anche il suo rapporto con Lou. Joan comincia a frequentare gli alcolisti anonimi. Cricket scopre di essere incinta. Sam realizza che è arrivato il momento di rientrare nel mondo. Sei mesi dopo, l'uomo rivede Molly e i due riprendono la loro relazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-28

Stagione 2

2x1 - La regina quarantenne

Ad un anno esatto dal suo divorzio, Molly è di nuovo sola. La sua relazione con Sam non ha avuto un esito felice ed il suo secondo libro non riesce a sfondare. La donna decide di partecipare ad un corso di scrittura creativa. Pappy riesce a convincere Joan a fare del volontariato: la donna finisce con il fare da balia ad una star del cinema alcolizzata. Rodney perde ancora una volta la testa per un suo cliente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-10

2x2 - Il diario rubato

Alcuni stralci del diario rubato di Molly appaiono misteriosamente pubblicati in rete. Alcune rivelazioni inerenti il matrimonio di Devon e Liz Marsh costringono Molly a rivelare alla sua amica la provenienza del materiale. Mentre continua ad occuparsi di Shea, Joan riceve da suo marito una proposta imbarazzante. Kenny è costretto a vendere la sua casa. Rodney finisce col cedere alle proposte del suo nuovo cliente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-10

2x3 - Il giorno sulla neve

La responsabilità di Molly nella diffusione dei pettegolezzi riguardanti le mogli più in vista della città viene finalmente rivelata. Per la donna inizia un periodo davvero nero, in particolare alla scuola di Jaden. Joan convince la sua amica a stare per qualche giorno in riabilitazione. Kenny si è trasferito in una nuova casa e tenta di convincere Zach a scrivere per lui alcune sequenze del suo ultimo film.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-17

2x4 - Mollywood

Molly scopre quanti compromessi bisogna accettare per riuscire a sfondare a Hollywood. Joan è decisa ad andare fino in fondo ed avere una relazione con David Shea. I due vengono sorpresi da Kenny. Rodney parla francamente con la sua ultima conquista. Convinta che il marito abbia una relazione, Liz lo pedina e scopre invece che questi ha iniziato una terapia con un collega di squadra.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-24

2x5 - Non solo sesso

Fra Zach e Molly la situazione si fa alquanto bollente. Lou Manahan si incontra con Molly per chiederle consiglio in merito alla proposta di matrimonio che sta per rivolgere ad un'altra donna. Kenny ottiene la partecipazione di David Shea in alcune sequenze di "Blood Canal". Rodney continua la tormentata relazione con Felix. Pappy ha una sorpresa in serbo per Joan. Molly realizza di volere di più dal suo rapporto con Zach.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-31

2x6 - Come in una fiaba

Joan chiude la sua relazione con David Shea ed accetta di partire per una crociera insieme a Pappy. Molly e Zach si presentano insieme alla festa di compleanno di Skyler, rendendo così la loro relazione di dominio pubblico. Per impedire a Kenny di bloccare la realizzazione della sua sceneggiatura, Molly offre al suo ex-marito di produrre il film. Devon comunica a sua moglie Liz di voler mettere fine al loro matrimonio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-07

2x7 - La fidanzata francese

Molly scopre che la fidanzata di origine francese di Lou è in realtà una donna americana. L'attrice scelta per interpretare il personaggio principale del film di Molly è la responsabile del fallimento del primo matrimonio di Zach. Rodney realizza che Felix è affetto da un disturbo bipolare. Liz prova a riconquistare Devon aiutandolo a rintracciare il figlio che il giocatore ha avuto da un'altra donna molto tempo prima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-14

2x8 - Il molestatore

Molly e Kenny hanno trascorso la notte insieme. La mattina dopo, la donna trova un nuovo messaggio minatorio in cucina. Più tardi, Molly si reca a casa di Zach dove viene presa in ostaggio insieme all'uomo da Charlotte, una delle partecipanti al circolo degli scrittori. Liz aiuta il marito Devon ad incontrare il suo primo figlio. Dopo che Rodney e Felix hanno neutralizzato Charlotte, Molly viene informata della scomparsa di Joan e Pappy.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-21

2x9 - Il marito e il mare

In un supermercato, Molly si imbatte in David Shea e scopre che lui e Joan ora vivono insieme. Ma la felicità si spegne ben presto quando la Polizia informa Joan del ritrovamento del cadavere di Pappy. Un sito web rivela pubblicamente la notizia della relazione fra Rodney e Felix. Kenny sembra avere un'opinione diversa in merito all'attrice da scritturare per il ruolo principale del film di Molly. Liz e Devon incontrano Campbell.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-05

2x10 - Una donna tutta d'un pezzo

La Polizia indaga sulla morte sospetta di Pappy. Joan potrebbe non essere del tutto estranea alle circostanze che hanno condotto al decesso di suo marito. Molly partecipa al matrimonio di Lou e Anne, durante il quale realizza che la sua storia con Zach è arrivata al capolinea. In un intervista, Felix rende pubblica la sua relazione con Rodney. Liz e Devon lasciano la città. Molly inizia la produzione del suo film.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-12