Debra Messing: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Debra Messing

Messing è nato nel quartiere di New York City a Brooklyn, figlia di genitori ebrei americani, Sandra (nata Simons), che ha lavorato come cantante professionista, banchiere, agente di viaggio e immobiliare, e Brian Messing, dirigente commerciale di un produttore di gioielli. Quando Messing aveva tre anni, si trasferì con i suoi genitori e suo fratello maggiore, Brett, a East Greenwich, una piccola città fuori Providence, nel Rhode Island.

Durante gli anni del liceo, ha recitato (e cantato) in diverse produzioni del liceo, incluso il ruolo da protagonista nel musical "Annie" e "Fiddler On the Roof". Messing ha preso lezioni di danza, canto e recitazione. Nel 1986, è stata Junior Miss del Rhode Island e ha gareggiato a Mobile, in Alabama, nel programma di borse di studio American Miss Junior. Mentre i suoi genitori incoraggiavano il suo sogno di diventare attrice, la esortarono anche a completare un'educazione alle arti liberali prima di decidere di fare carriera. Seguendo il loro consiglio, ha frequentato la Brandeis University di Waltham, nel Massachusetts.

Nel 1990, dopo essersi laureata con lode a Brandeis con una laurea in arti teatrali, Messing ha ottenuto l'ammissione al Graduate Acting Program (che accetta solo circa 15 nuovi studenti ogni anno) alla New York University, dove ha conseguito un master in multa arti dopo tre anni.

Nel 1998, Messing ha interpretato il ruolo di bio-antropologo Sloan Parker nella drammatica serie televisiva fantascientifica Prey della ABC. Durante questo periodo il suo agente le si avvicinò con la sceneggiatura pilota dello show televisivo Will & Grace. Messing era incline a prendersi un po 'di tempo libero, ma la sceneggiatura la incuriosiva, e lei fece un'audizione per il ruolo di Grace Adler, battendo Nicollette Sheridan, che in seguito ha recitato nello show come una rivale romantica di Grace. Will & Grace è diventato un successo nella classifica e Messing ha guadagnato fama.

Nel 2002, è stata nominata una delle "50 persone più belle del mondo" dalla rivista People. TV Guide l'ha scelta come "Best Dressed Woman" nel 2003. Messing ha incontrato suo marito, Daniel Zelman (attore e sceneggiatore), nel loro primo giorno da studente universitario alla New York University. I due si sono sposati il 3 settembre 2000 e vivono a New York City. Il 7 aprile 2004, Messing ha dato alla luce il loro figlio, Roman Walker Zelman.

Luogo di nascita: Brooklyn, New York, USA
Data di nascita: 15/08/1968

Lascia un commento

jfb_p_buttontext