2010

Sherlock

/ 20108.6442 voti
Sherlock

Le avventure di Sherlock Holmes ed il Dr Watson nella Londra del ventunesimo secolo. La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle: le avventure dei due si svolgono nella Londra odierna.

Attori principali: Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Mark Gatiss, Una Stubbs, Sian Brooke, Toby Jone, Louise Brealey, Amanda Abbington, Lars Mikkelsen, Lara Pulver, Andrew Scott, Rupert Graves
Genere: Azione, Avventura, Crime, Drama
Network: BBC One

sherlock, il migliore / 1 febbraio 2018 in Sherlock

Ce n'è tanti di S.H. in giro, tanti vengono da un lontano passato e magari sono discreti o buoni. Altri (come il patetico Elementary) sono semplicemente e pateticamente bolsi. Questa serie invece è vivace, intelligente, piena di ottimi e carismatici attori. Che volete di più?

QUESTA SERIE E’ DROGAA!!! / 15 settembre 2017 in Sherlock

Guardatela, è semplicemente bellissima!!! Appassionante, intrigante e divertente, gli attori sono bravissimi, i personaggi fantastici...

COME / 7 luglio 2016 in Sherlock

Una serie tv del genere è un caso più unico che raro. Intanto perché abbiamo avuto 10 episodi in 6 anni (10 EPISODI IN 6 ANNI), cosa che gli altri telefilm mai si sognerebbero di fare, e anche perché è semplicemente geniale. A parte la 01x02, Il Banchiere Cieco, che è una puntata pessima, tutte le altre sono fenomenali.

Ottimo / 3 dicembre 2015 in Sherlock

Definirla serie televisiva mi sembra riduttivo in quanto ogni episodio dura 90 minuti. Estremamente coinvolgente, ogni personaggio è ben delineato e costruito, nulla è lasciato al caso. Essendo una grande amante di Sherlock sono molto critica su ogni eventuale " interpretazione" televisiva. Questa volta sono rimasta più che colpita nonostante le... continua a leggere »

2 giugno 2015 in Sherlock

Commento prima stagione: Solo 3 puntate, ma intense. Scrittura brillante, ottime scelte di regia, per 3 episodi molto appassionanti (anche se il secondo è un po' banale e inferiori agli altri 2). Perfetta la caratterizzazione dei personaggi, e il rapporto tra Sherlock e Watson, ma mi lascia un po' perplesso l'attore che interpreta Moriarty. Commento... continua a leggere »

Stagione 1

1x1 - Uno studio in rosa

Un eroe di guerra tornato a casa in quanto ferito, incontra uno strano ma carismatico genio che è alla ricerca di un compagno di stanza; siamo a Londra nel 2010, ed il Dr. Watson e Sherlock Holmes si stanno per incontrare per la prima volta. Una serie di suicidi impossibili affliggono Scotland Yard e solo un uomo potrà essere di aiuto. L'episodio è un vago adattamento di "Uno studio in Rosso"

AUTORE: Steven Moffat
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-07-25

1x2 - Il banchiere cieco

Un misterioso messaggio cifrato viene scarabocchiato sulle mura intorno Londra. La prima persona che lo osserva muore dopo poche ore dopo. Sherlock si tuffa in un mondo di codici e simboli, consultandosi con i migliori artisti di graffiti. Presto impara che la città è in preda ad un gruppo di contrabbandieri, una società segreta chiamata "Il Loto Nero".

AUTORE: Stephen Thompson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-01

1x3 - Il grande gioco

Uno strano indizio in una stanza vuota, un'auto piena di sangue, un vecchio dipinto senza prezzo, uno squilibrato bombarolo. Scorre il tempo e scocca una battaglia d'intelligenza tra Sherlock, John e lo sconosciuto straniero che sembra conoscere tutte le risposte...

AUTORE: Mark Gatiss
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-08

Stagione 2

2x1 - Scandalo a Belgravia

L'immagine pubblica della monarchia è a rischio per via di alcune foto compromettenti. Sherlock viene consultato per recuperare le foto incriminanti ma presto scopre una serie di collegamenti con una frangia terrorista e una serie di politici corrotti all'interno del governo. Per risolvere il caso dovrà riuscire a superare in intelletto Irene Adler, una donna scaltra e determinata che farà vacillare lo smisurato ego di Sherlock.

AUTORE: Steven Moffat
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-01

2x2 - I mastini di Baskerville

Henry Knight afferma che suo padre è stato ucciso da una mostruosa creatura nella regione di Dartmoor e chiede l'aiuto di Sherlock. John e il brillante detective si recano sul posto per indagare e scoprono l'esistenza di una base militare top-secret.

AUTORE: Mark Gatiss
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-08

2x3 - Le cascate di Reichenbach

Moriarty sta per mettere in opera quello che può essere considerato il crimine del secolo. Sherlock deve scoprire qual'è il suo vero obiettivo e fermarlo prima che sia troppo tardi, mettendo a repentaglio la sua reputazione e perfino la sua vita.

GUEST STAR: Andrew Scott
AUTORE: Stephen Thompson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-15

Stagione 3

3x1 - La casa vuota

Due anni dopo la sua scomparsa, Sherlock, che è stato scagionato da tutte le accuse di frode contro di lui, torna a Londra (sotto la minaccia di un attacco terroristico) con l'aiuto di Mycroft. John è andato avanti e ha una fidanzata, Mary Morstan. Sherlock arruola Molly per aiutarlo, ma quando John viene rapito da ignoti e viene salvato in extremis da Sherlock e Mary, torna per aiutare l'amico a scovare i terroristi che tramano di far saltare il Palazzo del Parlamento riunito in seduta notturna durante la commemorazione del 5 novembre (Guy Fawkes Night).

AUTORE: Mark Gatiss
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-01

3x2 - Il segno dei tre

È il giorno delle nozze di John e Mary e Sherlock, testimone dello sposo, ha l'arduo compito del discorso. Come parte del discorso, egli racconta casi a cui hanno lavorato tra cui quello di un soldato (che pensava di essere pedinato) che in qualche modo finisce accoltellato in caserma nella doccia chiusa, un fantasma che ha avuto rapporti con alcune donne (ribattezzato "The Mayfly Man"), e l'ultima parte del discorso riguarda il disastroso addio al celibato con John. Prima di terminare il suo discorso Sherlock si rende conto che un omicidio sta per essere commesso e che l'assassino è presente tra gli ospiti. Comincia, dunque, un susseguirsi di ragionamenti su chi potrebbe essere, ma ciò non porta a nessun risultato (troppe possibilità di errore). Sherlock allora si concentra sulla possibile vittima, una persona che non esce spesso dato che si è reso necessario un matrimonio per poterla uccidere, che vive in un luogo inaccessibile o sconosciuto, che cambia continuamente il personale di servizio in casa propria magari perché ha già ricevuto minacce di morte in passato. L'unica possibilità si rivela essere il maggiore James Sholto. In seguito ad un'intuizione, Sherlock capisce come è stato ucciso il soldato del primo caso raccontato nel suo discorso e capisce che il maggiore rischia la stessa sorte. Salvato il maggiore si torna alla festa, certo non prima di aver messo il colpevole nelle mani della giustizia.

GUEST STAR: , Alfred Enoch, Yasmine Akram,
AUTORE: Stephen Thompson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-05

3x3 - L'ultimo giuramento

Alcune lettere rubate portano Sherlock in conflitto con Charles Augustus Magnussen, importantissimo editore di origine svedese noto come "il Napoleone del ricatto", che conosce le debolezze personali di ogni persona di una certa rilevanza nel mondo occidentale. Durante l'indagine Sherlock si introduce con uno stratagemma nello studio di Magnussen ma viene quasi ucciso da qualcuno che veniva ricattato dall'editore. Una volta ripresosi Sherlock rivelerà chi gli ha sparato e aiuterà quest'ultimo a trovare i files segreti di Magnussen. Alla fine scopre, però, che i dati esistono solo nella sua mente e che li ricorda tutti a memoria. Sherlock aveva previsto tutto e lo uccide. La terza serie finisce con l'inaspettato ritorno di Moriarty.

GUEST STAR: , Lindsay Duncan, Lars Mikkelsen,
AUTORE: Steven Moffat
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-12

Stagione 4

4x1 - Le sei Thatcher

Scotland Yard si rivolge a Sherlock per un caso curioso che coinvolge il figlio di un ministro e alcuni busti distrutti dell'ex primo ministro Margaret Thatcher.

AUTORE: Mark Gatiss
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-01

4x2 - Il detective morente

Mentre Watson affronta una scioccante tragedia, Sherlock è alle prese con il suo avversario più astuto: un facoltoso filantropo che nasconde un oscuro segreto.

AUTORE: Steven Moffat
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-08

4x3 - Il problema finale

Un oscuro segreto di famiglia fa emergere ricordi che Sherlock aveva rimosso, conducendo a un gioco mortale e all'incontro con un nemico redivivo.

AUTORE: , Steven Moffat, Mark Gatiss,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-15

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02