13 Recensioni su

Sherlock

/ 20108.5549 voti

carino / 21 Settembre 2020 in Sherlock

Bei personaggi principali, Sherlock e Watson, molto bella la prima stagione, andando avanti diventa un po’ più noioso, non ho apprezzato il finale dell’ultima stagione ma consiglio comunque questa serie a chi non cerca qualcosa di troppo impegnativo; ha delle parti molto divertenti.

masteripiece / 26 Maggio 2020 in Sherlock

potente. veloce e concisa, scritta magistralmente, cast favoloso con due protagonisti superstar. Difficile trovare una serie TV migliore.

Ottima serie TV. / 4 Luglio 2018 in Sherlock

Serie TV molto decisa, accattivante, ricca di colpi di scena e coinvolgente. A differenza di altre serie o film che hanno come protagonista Sherlock, questa è ben girata e il personaggio principale riesce a trasmetterti emozioni forti e ti permette di immedesimarti. Ogni singolo episodio ha un’ ottima struttura, infatti anche se molto lungo difficilmente riesce ad annoiare.

Leggi tutto

sherlock, il migliore / 1 Febbraio 2018 in Sherlock

Ce n’è tanti di S.H. in giro, tanti vengono da un lontano passato e magari sono discreti o buoni.
Altri (come il patetico Elementary) sono semplicemente e pateticamente bolsi. Questa serie invece è vivace, intelligente, piena di ottimi e carismatici attori.
Che volete di più?

QUESTA SERIE E’ DROGAA!!! / 15 Settembre 2017 in Sherlock

Guardatela, è semplicemente bellissima!!!
Appassionante, intrigante e divertente, gli attori sono bravissimi, i personaggi fantastici…

10
Foto del Profilo

Fra

COME / 7 Luglio 2016 in Sherlock

Una serie tv del genere è un caso più unico che raro. Intanto perché abbiamo avuto 10 episodi in 6 anni (10 EPISODI IN 6 ANNI), cosa che gli altri telefilm mai si sognerebbero di fare, e anche perché è semplicemente geniale.
A parte la 01×02, Il Banchiere Cieco, che è una puntata pessima, tutte le altre sono fenomenali.

Ottimo / 3 Dicembre 2015 in Sherlock

Definirla serie televisiva mi sembra riduttivo in quanto ogni episodio dura 90 minuti. Estremamente coinvolgente, ogni personaggio è ben delineato e costruito, nulla è lasciato al caso.
Essendo una grande amante di Sherlock sono molto critica su ogni eventuale ” interpretazione” televisiva. Questa volta sono rimasta più che colpita nonostante le chiare divergenze rispetto al testo letterario.

Leggi tutto

2 Giugno 2015 in Sherlock

Commento prima stagione:

Solo 3 puntate, ma intense. Scrittura brillante, ottime scelte di regia, per 3 episodi molto appassionanti (anche se il secondo è un po’ banale e inferiori agli altri 2).
Perfetta la caratterizzazione dei personaggi, e il rapporto tra Sherlock e Watson, ma mi lascia un po’ perplesso l’attore che interpreta Moriarty.

Commento seconda stagione:
Prima puntata bellissima, seconda puntata discreta, terza puntata pessima.

Leggi tutto

stupenda / 6 Aprile 2015 in Sherlock

una serie così coinvolgente non la ho mai vista…veramente bella,aspetto con ansia la stagione 4

Quello che non ti aspetti… / 3 Febbraio 2015 in Sherlock

…è di trovare così tanto coinvolgimento.
Ho visto talmente tanti film sull’immarcescibile Sherlock Holmes e sul fido John Watson che mi sono meravigliata.
Vista in lingua originale, con sottotitoli in italiano perché l’inglese di Holmes è davvero inglese e non slang.
Martin Freeman in grande spolvero, magnifico Cumberbatch e notevolissimo Mark Gatiss nei panni del fratello di Holmes.

Leggi tutto

straordinaria / 4 Novembre 2014 in Sherlock

Trama veloce, coinvolgente con una fotografia preziosa ed una regia sagace: cosa voler di più?
Un’alternativa alle serie ben più blasonate (vd true detective, game of thrones e breaking bad)
Da vedere assolutamente!

4 Luglio 2014 in Sherlock

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mi piace da morire, i produttori sono riusciti a trasportare nell’era moderna Sherlock Holmes e a farmi amare personaggi come Mycroft Holmes (fratello di Sherlock) che ho sempre trovato insipido, Mrs. Hudson (la padrona di casa) che qui si rivela molto più interessante di mi era sembrato e infine Mary Morstan in Watson che io ho sempre odiato come personaggio perché, secondo me, si metteva in messo tra Holmes e Watson ma qui invece è molto più interessante in quanto un ex-sicario dell’intelligente che talvolta li aiuta anche.
Se gli dovessi trovare un difetto (ma solo perché non lo capisco) sarebbe il fatto che le serie sono composte ognuna da 3 episodi e anche se durano quasi 90 min. ciascuno, questa cosa mi lascia un po’ perplessa.

Leggi tutto

1 Agosto 2013 in Sherlock

Penso che questa sia in assoluto una delle migliori serie degli ultimi anni (e per ultimi anni intendo dal 2000 in poi, altro che Lost, con tutto il rispetto per Abrams).
Insomma, regia magistrale, sceneggiatura accattivante, personaggi con perfette caratterizzazioni.
Onestamente ho rivisto i sei episodi delle prime due stagioni milioni di volte, senza trovarvi mai una pecca.
Vogliamo parlare poi del modo assolutamente fantastico in cui Cumberbatch si cala in ogni personaggio? E’ versatile, è geniale, è un perfetto Sherlock moderno, non gli si può dire nulla.
Martin Freeman è un simpaticone, nonostante delle volte sembri un po’ spastico (ho notato che non lo è solo quando interpreta John Watson, anche ne Lo Hobbit mi è sembrato un po’ spastico), ma a parte questo piccolissimo difetto – che poi lo rende particolare e divertente – direi che nemmeno a lui si può dire nulla, fa la sua bella figura spalla a spalla con Benedict.
Ogni personaggio di questa serie lascia il segno, sono tutti caratterizzati benissimo, Moffat e Gatiss (che per altro è un Mycroft favoloso) hanno trovato un perfetto equilibrio, ogni carattere sembra il pezzo di un puzzle, tutto si incastra a meraviglia.
Insomma, questa è una vera e propria sviolinata, ma era un secolo che volevo esprimere il mio grande amore per questa serie. Nove stelle tutte meritate, assolutamente.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.