La Signora del West

/ 19936.855 voti
serie tvLa Signora del West

Anno 1867, il medico di Boston Michaela Quinn, si trasferisce nella cittadina di Colorado Springs, per aprire un proprio ambulatorio. Non sarà però un'avventura facile, ma potrà contare sull'aiuto dei suoi amici Cheyenne, Sully e Charlotte che, sul punto di morte, affiderà la vita dei tre figli proprio a Michaela.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dr. Quinn, Medicine Woman
STAGIONI/EPISODI: 6 Stagioni , 149 episodi, conclusa
Durata episodi: 47 min., 60 min.
Attori principali: Jane SeymourJane SeymourmaschioJoe LandomaschioShawn TooveymaschioChad AllenOrson BeanOrson BeanJim Knobeloch, William Shockley, Frank Collison, Geoffrey Lower, Henry G. Sanders, Jonelle Allen, Barbara Babcock, Jessica Bowman, Larry Sellers, Helene Udy, Erika Flores, Gail Strickland
Creata da: femminaBeth Sullivan
Produzione: Usa
Genere: Drama
Network: CBS

Dove vedere in streaming La Signora del West

20 Luglio 2013 in La Signora del West

La serie tv che mi ha tenuta incollata durante l’ora di pranzo alla tv.

La signora dei telefilm / 15 Luglio 2013 in La Signora del West

La mia serie preferita. Adoro il coraggio e la forza di Michaela, donna medico della seconda metà dell’800, quando ancora una donna non poteva far altro che la madre o se proprio doveva trovarsi un lavoro, doveva fare la sarta o roba simile.
Michaela lascia la grande Boston per un allora paese di provincia, Colorado Springs, per poter esercitare la sua professione. Osteggiata all’inizio, diventa pietra angolare di questa cittadina. Qui trova una vera famiglia (e spediamo 2 parole sul vero significato di “famiglia”, questa serie spiega bene che “famiglia” non significa necessariamente avere legami di sangue, no.. significa amarsi profondamente, aiutarsi e sostenersi l’un l’altro) e dei veri amici.
La storia, a tratti cruda specie lo sterminio degli indiani, è raccontata in maniera garbata, cosa che apprezzo moltissimo dato che adesso come adesso pochissimi riescono a fare.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.