Jane Seymour: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Jane Seymour

Jane Seymour è nata come Joyce Penelope Wilhelmina Frankenberg nel 1951 a Middlesex, in Inghilterra, da madre infermiera e ginecologo / padre ostetrico. È di origine polacca ebraica (padre) e olandese (madre). Adottò il nome di "Jane Seymour" quando entrò nel mondo dello spettacolo in quanto era più facile da ricordare per le persone (e il nome di una delle mogli del re Enrico VIII). Ha attirato l'attenzione dei produttori cinematografici di James Bond quando l'hanno vista alla televisione britannica. È stata scelta per interpretare il ruolo della solista Bond, "Solitaire" Agente 007 – Vivi e lascia morire (1973). Il ruolo ha guadagnato il suo riconoscimento internazionale ma era in pericolo di perdere tutto come le precedenti ragazze di Bond, quindi è venuta negli Stati Uniti

Un direttore del casting le consigliò di perdere il suo accento inglese e di acquisire un accento americano per recitare in ruoli televisivi americani. Ha fatto e ha iniziato a ottenere ruoli, guadagnando cinque nomination agli Emmy, ottenendo una vittoria per Onassis: l’uomo più ricco del mondo (1988) per suonare Maria Callas . Ha vinto il Golden Globe per entrambi La valle dell’Eden (1981) e la serie televisiva americana La signora del West (1993), dove ha interpretato il ruolo di protagonista per 5 anni. Occasionalmente è apparsa in film, memorabilmente in Somewhere in Time (1980) e in 2 single a nozze (2005).

Sposata e divorziata quattro volte, ha dato alla luce quattro figli ed è una matrigna per due. Hanno figli propri, rendendola nonna. A partire dal 2018, ha recitato in film televisivi e ha fatto apparizioni come ospite.

Luogo di nascita: Hayes, Hayes and Harlington, Middlesex, England, UK
Data di nascita: 15/02/1951

Lascia un commento

jfb_p_buttontext