Dracula

/ 20135.840 voti
serie tvDracula

Fingendosi un imprenditore americano con il nome di Alexander Grayson, Vlad Tepes si reca nella Londra del XIX secolo per introdurre la scienza moderna alla società vittoriana. In realtà il vero scopo del protagonista è distruggere l'Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che, secoli prima, ha punito Vlad costringendolo a vivere con un demone interiore, Dracula. Durante la sua residenza a Londra, Dracula si innamora di Mina Murray, donna che sembra essere la reincarnazione della defunta moglie, Ilona; questa potrebbe essere la causa del fallimento dei suoi piani vendicativi.

Titolo Originale: Dracula
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 10 episodi, conclusa
Durata episodi: 45 min.
Attori principali: Jonathan Rhys MeyersJonathan Rhys MeyersJessica De GouwJessica De GouwKatherine Elizabeth McGrathKatherine Elizabeth McGrathVictoria SmurfitVictoria SmurfitOliver Jackson-CohenOliver Jackson-CohenNonso Anozie, Robert Bathurst, Thomas Kretschmann, Ben Miles, Charlotte Asprey, Miklós Bányai
Creata da: maschioCole HaddonmaschioDaniel Knauf
Colonna sonora: Trevor Morris
Costumi: Annie Symons
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Drama, Horror, Thriller
Network: NBC

Dove vedere in streaming Dracula

Deludente / 1 Settembre 2015 in Dracula

Nonostante il cast hollywoodiano , la serie si lascia guardare ma senza troppa convinzione , tutto mal abbinato , musiche fatte a compiuter a far da sfondo al epoca vittoriana , nonostante tutto da quasi l’idea di essere girata al risparmio , recitazione mediocre , una versione di Dracula davvero poco avvincente e a tratti insensata , ricalca un tema bel noto del vampiro innamorato ma proprio senza nessuna originalità , niente a che vedere con le aspettative a cui si può essere abituati se si ama il tema vampiri , meno male che è durata solo una stagione .. Consigliata solo se avete finito di vedere tutte le altre serie tv ! Il personaggio di mina in questa versione riesce a risultare di un antipatia rara che fa quasi sperare che Dracula guardi altrove !!!

Leggi tutto

20 Gennaio 2015 in Dracula

Secondo me non era male, avrebbero dovuto continuarla.

21 Marzo 2014 in Dracula

Jonathan Rhys-Meyers, dopo quelli di Enrico VIII, veste i panni del conte Vlad…mi domando se ce ne fosse un reale bisogno dell’ennesima rivisitazione sui vampiri anche se, a essere sincera, la serie è fatta abbastanza bene, le ambientazioni sono molto realistiche, gli intrighi e la tensione di certo non mancano, ma mi sa tutto di già visto, senza poi parlare dei combattimenti volanti alla Matrix che, detto con tutta franchezza, li trovo insopportabili.
Mi è piaciuto invece molto il personaggio di Mina, dipinta in questo serial non come la povera fanciulla indifesa da salvare ma come una brillante e moderna studentessa di medicina.
Tutto sommato un buon serial, consigliato soprattutto agli amanti del genere, ma che alla fine non aggiunge nulla di nuovo al mito dei vampiri.

Leggi tutto